Raggi: “Ho attivato una nuova due diligence sullo Stadio della Roma. Non posso sottoporre l’amministrazione a un danno erariale”

Virginia Raggi, sindaco di Roma, ha parlato nel corso della trasmissione “Non è l’Arena” su La7. Il primo cittadino ha trattato anche argomenti inerenti allo Stadio della Roma. Queste le sue parole:

“Noi ci siamo scagliati contro la proposta della Giunta Matino, abbiamo fatto un esposto in Procura, ma è stato archiviato perché evidentemente non era sufficiente. Noi non volevamo fare quel tipo di stadio, perché del progetto solo il 14% sarebbe stato destinato allo stadio. Quando ci siamo seduti, l’ex assessore all’uranistica Berdini, che aveva condiviso un percorso con noi, ha attivato il processo, non richiesto da nessuno, della conferenza dei servizi, per velocizzare il processo. Se lui non l’avesse fatto noi non saremmo stati qui a parlare. Lui l’ha attivata e poi non ha fatto una serie di cose, come chiedere pareri all’avvocatura, se la delibera di Marino potesse essere annullata, se fossimo in tempo per annullarla. Ora lui è sempre polemico, si contraddice, dimenticandosi che andò via perché disse di avere un’amante. Ma quale stadio, Berdini è andato via per quelle cose. Io ho chiesto pareri all’avvocatura, per trovare un appiglio per smontare la delibera di Marino ma questo appiglio non ce l’hanno dato. Se non si va avanti siamo soggetti a procedimenti risarcitori nei confronti del Comune. Io ho fatto una due diligence sul procedimento e ora ne sto facendo un’altra. Io non posso sottoporre l’amministrazione capitolina a un danno erariale“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti