Qual è il trucco perfetto per andare allo stadio?

A (quasi) tutte le donne piace truccarsi ed avere uno sguardo luminoso e penetrante, ma per sentirsi davvero a posto il trucco deve essere appropriato alla situazione. Andare ad una partita di calcio può essere una buona occasione per sbizzarrire l’immaginazione e osare un make-up più appariscente del normale, magari sfruttando i colori giallorossi.

Che sia per una partita di campionato o per un’amichevole giocata in casa, esistono vari modi per truccarsi adeguatamente per andare allo stadio, vediamo qui i due più comuni, uno semplice ed uno elaborato.

Se non si vuole dedicare molto tempo ad un trucco complicato, ci si può concentrare su una buona base e decorare le guance con i colori del cuore.

Per questo, sarà necessario lavare bene la faccia, applicare un idratante e, appena questo si è assorbito, illuminare lo sguardo con un correttore in crema.

Subito dopo, applicare con un pennello apposito del fondotinta (o una crema colorata, se è caldo, perché permette alla pelle di traspirare di più). Aspettare qualche minuto, usare le dita per spalmare un po’ di illuminante sulla parte alta degli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare e sulle tempie.

Truccare gli occhi con un filo di matita nera o marrone e passare il mascara sulle ciglia in modo abbondante, ripetendo l’applicazione se necessario. Per realizzare la bandiera, bisognerà avere a portata di mano dei pastelli adeguati giallorossi (in vendita nei negozi per bambini, di solito) ed aspettare che il trucco si secchi.

Aiutandosi con uno specchio, disegnare la bandiera o altre decorazioni con i colori speciali, aspettare pochi minuti e assicurare il tutto con della cipria trasparente o uno spray per fissare il trucco. Inoltre, questo make-up, caratterizzato da occhi poco marcati, permette di decorare le labbra con colori forti, per esempio un rosso scuro romanista!

Secondo i professionisti del settore, è necessario usare poi un prodotto specifico per la rimozione del trucco di tipo bifasico, altrimenti può risultare difficile eliminare completamente il make-up.

Se si ha già abbastanza manualità con i pennelli, si può pensare di realizzare un trucco occhi colorato, quindi qualcosa di più complesso.

Dopo aver fissato la base, esattamente come nella prima parte dell’articolo, ci si potrà dedicare allo sguardo. Per un make-up romanista, bisognerà stendere un ombretto arancione al centro della palpebra mobile, sfumando verso l’esterno.

Poi, aggiungere un ombretto rosso scuro nella parte più esterna della palpebra mobile, e sfumarlo con l’arancione, per dare profondità allo sguardo. Infine, con un ombretto giallo bisognerà dato il punto luce all’occhio, applicandolo nella parte più interna.

Per rendere il make-up più marcato, si può applicare anche sulla rima inferiore una riga di ombretto, in modo simile ad una linea di matita, rispettando l’ordine di colori usato per la palpebra: giallo all’interno, arancione al centro e rosso all’esterno. Fissare il tutto con uno spray apposito che oggi giorno è in voga o con della cipria trasparente.

Con un trucco così acceso, le labbra dovranno essere naturali, magari con solo un filo di lucidalabbra.

Le tifose romaniste non hanno bisogno di molto trucco per essere belle, ma qualche idea può essere utile a chi cerca un po’ di originalità per andare allo stadio. Magari in futuro verrà organizzato un challenge proprio dedicato al trucco da tifose.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti