Problemi muscolari: Pedro e “Miki” non si sono allenati

Corriere della Sera (L. Valdiserri) – Se sarà un allarme vero e proprio lo dirà oggi pomeriggio (ore 14) Paulo Fonseca in conferenza stampa. Di sicuro l’avvicinamento al secondo match contro lo Spezia, dopo la disfatta di Coppa Italia, non procede nel migliore dei modi: ieri, infatti, si sono allenati a parte Mkhitaryan e Pedro, entrambi alle prese con un risentimento muscolare.

La loro presenza, quindi, è in dubbio: una decisione sarà presa dopo l’allenamento di rifinitura, ma se non dovessero farcela Fonseca avrebbe gli uomini contati dalla metà campo in su, con il solo Borja Mayoral come alternativa a Dzeko, con Pellegrini e Carles Perez alle spalle del centravanti bosniaco. In mezzo al campo spazio alla coppia VillarVeretout, con Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. In difesa non ci sarà Gianluca Mancini, fuori perché deve scontare un turno di squalifica: al suo posto giocherà Kumbulla, in grande difficoltà nel match di martedì in Coppa Italia, al fianco di Smalling e Ibanez.

In porta ancora spazio a Pau Lopez, visto che Mirante non si è ancora ripreso del tutto dalla lesione al flessore della coscia destra: il secondo, al momento, è il brasiliano Fuzato, come dimostra il suo ingresso in campo in Coppa Italia dopo l’espulsione del portiere spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A