Primavera, Sampdoria-Roma 0-0. Non basta il forcing finale dei giallorossi, a Bogliasco termina in parità

di Redazione

Pagine Romaniste (E.Bandini) – La Roma, dopo il 2-2 col Cagliari, impatta anche con la Sampdoria: a Bogliasco termina 0-0. Non è servito il forcing finale per ritrovare la vittoria, da sottolineare che a pochi minuti dal termine Silipo ha colpito un palo. Adesso gli uomini di Alberto De Rossi sono quarti in classifica a meno uno dal Torino terzo in classifica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UC SAMPDORIA (4-3-3): Krapikas; Doda, Sörensen, Farabegoli, Campeol; Benedetti, Ejjaki (57′ Trimboli), Soomets; Yayi Mpie, Prelec (82′ Cabral), Bahlouli (91′ Giordano).
A disposizione: Boschini, Hutvagner, Maggioni, Veips, Canovi, Peeters, Perrone, Boutrif, Cappelletti, Maglie.
Allenatore: Pavan.

AS ROMA (4-3-1-2): Zamarion; Buttaro (50′ Nigro), Bianda, Cargnuelutti (50′ Trasciani), Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco (79′ Bove); Besuijen (79′ Silipo); Celar, Estrella Galeazzi (60′ Darboe).
A disposizione: Trovato, Cardinali, Bouah, Calafiori, Coccia, Simonetti, Bucri, Cangiano.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sajmir Kumara della sezione di Verona.
Assistenti: Alberto Zampese e Davide Meocci.

Ammoniti: Cargnelutti (Roma) Buttaro (Roma), Ejjaki (Sampdoria), Freddi Greco (Roma), Semeraro (Roma).
Espulsi:
Marcatori:

LIVE 

SECONDO TEMPO

95′ – Termina la gara.

94′ – Ancora Roma. Darboe dal limite dell’area di rigore ci prova col destro. La sua conclusione rasoterra è bloccata a terra da un grande Krapikas.

91′ – Terzo cambio Sampdoria: esce Bahlouli, entra Giordano.

90′ – Saranno 5 i minuti di recupero. 

90′Riccardi dai 25 metri controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è respinto ancora una volta dall’ottimo intervento in tuffo di Krapikas.

89′Pezzella in area di rigore calcia a rete. Il suo violento destro a mezz’altezza è respinto da Krapikas.

84′Altra occasione per la Roma. Cross basso in area per Celar, che in scivolata non arriva sul pallone per pochi centimetri. I giallorossi però stanno alzando il ritmo per trovare il vantaggio.

82′ – Secondo cambio per la Sampdoria: esce Prelec, entra Cabral.

80′Ammonito Semeraro per un fallo a centrocampo su Yayi Mpie.

80′ – Roma ad un passo dal vantaggio, palo di Silipo! Il neo entrato, dopo aver ricevuto il pallone da Pezzella al limite dell’area di rigore, tira in porta e colpisce in pieno il palo. Giallorossi sfiorano ancora una volta il gol.

79′ – Ultimi due cambi per la Roma: escono Freddi Greco e Besuijen, entrano Bove e Silipo. 

73′Pezzella ci prova dalla distanza, nessun problema per Krapikas.

70′ – Grandissima occasione per la Roma. Darboe, dopo aver intercettato un retropassaggio impreciso di Farabegoli, controlla in area di rigore e calcia a rete. Il suo destro ad incrociare termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta. Giallorossi vicinissimi al vantaggio.

67′ – Occasione Samp. Zamarion sbaglia Il rilancio e colpisce il piede sinistro di Bahlouli che, per poco, non realizza un clamoroso gol di rapina in pressione alta.

62′ – Ammonito Jean Freddi Greco per una vistosa trattenuta ai danni di Bahlouli.

60′ – Terzo cambio per la Roma: esce Estrella Galeazzi, entra Darboe. La Roma passa al 4-3-3 con Riccardi e Besuijen esterni.

57′ – Primo cambio anche per la Samp: esce Ejjaki, entra Trimboli.

51′ – Doppio cambio per la Roma: escono Buttaro e Cargnelutti, entrano Nigro e Trasciani.

47′ – Giallo per la Sampdoria, ammonito Ejjaki per un fallo su Besuijen.

46′ – Secondo giallo per la Roma: ammonito Buttaro per un fallo su Soomets.

45′ – Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

46′ – Termina il primo tempo.

45′ – Ci sarà un minuto di recupero.

44′Samp vicina al vantaggio. Yayi Mpie scappa sulla fascia destra e crossa al centro per Bahlouli. Il violento mancino del numero 10 blucerchiato è respinto con i piedi da Zamarion. Grande parata che fissa il risultato sempre in parità.

42′ – Ancora Roma: Celar calcia col sinistro, Krapikas però para ancora una volta agevolmente.

40′Roma pericolosa con Estrella. Colpo di testa dal centro dell’area, blocca Krapikas.

35′ –  Ancora Benedetti a rendersi pericoloso con un destro bloccato a terra da Zamarion.

28′ – Primo cartellino della partita: ammonito Cargnelutti per un fallo a centrocampo su Bahlouli.

25′ – Insiste la Sampdoria. Benedetti ancora in area non trova lo specchio della porta di Zamarion, poi arriva Ejjaki che con il sinistro mette sul fondo.

21′Si salva la Roma, grande occasione per la Sampdoria. Cross basso di Yayi Mpie, a centro area arriva Benedetti che calcia col sinistro a botta sicura: decisiva una prodigiosa respinta di Buttaro, all’esordio in Primavera.

15′ – Situazione dubbia nell’area di rigore della Sampdoria e la Roma chiede un rigore. Cross di Riccardi, Doda sembra effettivamente sfiorare con il braccio ma l’arbitro lascia proseguire. Rimangono molti dubbi.

12′ – Ci prova Estrella Galeazzi dagli sviluppi di una punizione di Pezzella. Il brasiliano conclude con il sinistro, che però termina abbondantemente alto sopra la traversa.

11′ – Si vede in attacco anche la Roma. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva a Pezzella che dal limite dell’area di rigore calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa.

7′ – Ancora Samp sempre con Benedetti. Il centrocampista ci prova dai 25m, ma il suo tiro termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

5′ – Prima occasione per la Sampdoria. Ejjaki dalla fascia destra crossa al centro per Benedetti. Il destro di controbalzo del numero 7 blucerchiato però termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

1′ – Inizia la gara.