Primavera, Roma-Milan 4-0. La tripletta di Cangiano e il gol di Celar stendono i rossoneri

di Redazione

Pagine Romaniste (cronaca S.Burioni) – La Roma Primavera batte al Tre Fontane il Milan di pari età. I giallorossi hanno sconfitto con un netto 4-0 gli uomini allenati da Giunti. I baby romanisti sono stati guidati da uno splendido Cangiano, che ha messo a segno una tripletta, e dal gol di Celar. Partita senza storia già chiusa al 61′. Il tecnico Aberto De Rossi si è detto “euforico” per la prestazione e “soddisfatto” per il carattere messo in campo dai propri ragazzi. Adesso la Roma ha nel mirino il prossimo match col Chievo, in programma venerdì 8 febbraio alle ore 14.30. 

TABELLINO

A.S. ROMA (4-3-3): Greco S.; Parodi, Cargnelutti (C) (79′ Coccia), Bianda (30′ Trasciani), Semeraro; Darboe (79′ Sdaigui), Pezzella, Simonetti; D’Orazio, Celar, Cangiano (79′ Besuijen).
A disposizione:
Zamarion, Santese, Chierico, Nigro, Riccardi, Bucri, Felipe Estrella, Silipo.
Allenatore:
Alberto De Rossi.

AC MILAN (4-3-3): Soncin; Barazzetta, Ruggeri, Merletti, Negri (57′ Abanda Mfomo); Brescianini, Torrasi (C) (79′ Mionić), Sala (79′ Haidara); Maldini (64′ Olzer), Tonin (64′ Colombo), Capanni.
A disposizione: Zanellato, Basani, Culotta, Martimbianco, Brambilla, Frigerio, Tsadjout, Vigolo.
Allenatore: Federico Giunti.

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Assistenti: Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta e Francesco Ciancaglini di Vasto.

Marcatori: 15′, 34′ e 61′ Cangiano (Roma); 77′ Celar (Roma).
Ammoniti: 53′ Simonetti (Roma), 74′ Darboe (Roma).
Espulsi: –

LIVE

SECONDO TEMPO

90′ + 4 – Termina il match. I giallorossi conquistano i tre punti grazie alla tripletta di Cangiano e al gol di Celar.

90′ + 1 – Ancora Greco è bravissimo a mantenere inviolata la propria porta. Sul ribaltamento di fronte Celar fa partire un tiro insidioso dal limite dell’area, ma Soncin è bravo a deviare in corner.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

87′ – Milan vicino al gol della bandiera. Greco è bravo a deviare in corner un pallone insidiosissimo che stava per finire all’angolino.

81′ – Simonetti impatta di testa ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Soncin.

79′ – E’ il momento di alcuni cambi per entrambe le squadre. Nella Roma: escono Cargnelutti, Darboe e Cangiano, entrano Coccia, Sdaigui e Besuijen. Nel Milan: escono Torrasi e Sala, entrano Mionić ed Haidara.

77′ – GOL!!! 4-0 Roma! Questa volta è Celar che sigla la rete numero 20 in campionato e fa poker.

74′ – Ammonito Darboe.

71′ – Occasione Roma! Celar prova ad incrociare il suo tiro da posizione ravvicinata, ma la sfera esce di poco a lato del palo.

65′ – Celar lancia D’Orazio a tu per tu con Soncin. Il giallorosso però spreca calciando alto il pallone del possibile 4-0.

64′ – Doppio cambio per il Milan. Fuori Tonin e Maldini, dentro Olzer e Colombo.

61′ – GOL della Roma!! 3-0!!! Ancora Cangiano, meraviglioso tiro a giro che si insacca sul sette. I giallorossi segnano su un fulmineo capovolgimento di fronte.

61′ – Occasione per il Milan! Rossoneri vicini al 2-1 con Brescianini, ma il tiro del milanista viene stoppato sulla linea dalla difesa giallorossa. Greco poi fa sua la sfera.

57′ – Cambio per il Milan. Fuori Negri, dentro Abanda Mfomo.

55′ – Occasione per la Roma! Cangiano vicino alla tripletta. Celar libera l’attaccante giallorosso con un filtrante che apre la difesa rossonera, ma il napoletano si fa respingere la conclusione da Soncin.

54′ – Il Milan si fa vedere in avanti con Brescianini, ma il suo tiro è debole e Greco può raccogliere facilmente la sfera.

53′ – Ammonito Simonetti per un fallo tattico. Primo giallo del match.

50′ – Cargnelutti esce dal terreno di gioco per un infortunio alla spalla. Panchina allarmata per le condizioni del giallorosso, Roma momentaneamente in dieci.

46′ – Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45’+2 – Termina il primo tempo.

42′ – Cangiano, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz’altezza del numero 11 giallorosso è deviato da un difensore rossonero ed esce di poco alto sopra il sette. Sarà corner per la Roma.

39′ – Tonin riceve palla e fa partire un buon tiro. La conclusione rasoterra del numero 9 rossonero colpisce però l’esterno della rete.

34′ – GOL della Roma!!! Ancora Cangiano! Splendida rovesciata del giallorosso che non lascia scampo a Soncin e fa 2-0.

30′ – Cambio per la Roma. Esce Bianda, al suo posto Trasciani. Il giallorosso ha accusato qualche problema fisico.

15′ – GOL!!! Roma avanti con Cangiano! Il giallorosso sfrutta un tiro sporco di Celar e trafigge Soncin.

12′ – Occasione per Celar! Soncin sbaglia l’uscita e l’attaccante giallorosso lo anticipa spedendo però alto il pallone.

11′ – Punizione per la Roma da buona posizione. A calciare è D’Orazio ma il portiere del Milan devia la palla in corner.

7′ – Pezzella, dopo aver ricevuto palla controlla, prende la mira e calcia a rete. La conclusione  termina a lato alla destra della porta rossonera.

2′ – La Roma si fa vedere in avanti, ma Merletti è bravissimo a chiudere gli spazi ai giallorossi.

0′ – Inizia il match.

PRE PARTITA