Primavera, Roma-Hellas Verona 2-0. Riccardi e Celar firmano il successo capitolino – FOTO

Pagine Romaniste (Dal Tre Fontane E.Bandini, cronaca S.Indovino) – Prosegue il buon momento della Roma Primavera che dopo il successo contro il Genoa ottiene i tre punti anche col Verona. Può sorridere il tecnico De Rossi grazie alle marcature di Riccardi (miglior cannoniere capitolino) e Celar, alla seconda rete consecutiva. L’espulsione nel primo tempo per Nigretti ha senz’altro facilitato la vita ai giallorossi che hanno controllato la gara per poi affondare definitivamente. La Roma agguanta così il terzo posto in solitaria staccando la Juventus.

IL TABELLINO

AS ROMA (4-3-3): Greco; Meadows, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui (78′ Masangu), Pezzella, Riccardi; Corlu (56′ Keba), Celar, Besuijen (81′ Bouah).
A disposizione: Zamarion, Zamarion, Diallo Ba, Ciofi, Semeraro, Trusescu, D’Orazio, Petrungaro, Petruccelli, Cangiano.
Allenatore: Alberto De Rossi.

HELLAS VERONA FC (4-5-1): Borghetto; Nigretti, Perazzolo (74′ Kumbulla), Baniya, Corradini; Cherubini, Danzi, Saveljevs, Stefanec, Fiumicetti (58′ Buxton); Amayah.
A disposizione: Fontana, Galazzini, Righetti, Dentale, Martello, Toccafondi, Aloisi, Tupta.
Allenatore: Antonio Porta.

Marcatori: 16′ Riccardi (R), 71′ Celar (R)
Ammoniti:
Espulsi: 26′ Nigretti (V)

LIVE

SECONDO TEMPO

92′ – Termina la partita.

89′ – Pezzella tenta l’eurogol da centrocampo andandoci vicino. Borghetto indietreggia rapidamente ed evita la gioia al centrocampista.

86′ – Protagonista di questo annunciato successo anche il portiere Greco, che anche in questa occasione respinge con sicurezza i tentativi del Verona.

81′ – Ultima sostituzione per i giallorossi. Bouah prende il posto di Besuijen.

78′ – Cambio per De Rossi: Masangu in campo, si siede in panchina Sdaigui.

74′ – Avvicendamento nel Verona. Fuori Perazzolo per far spazio a Kumbulla.

71′GOOOOOOOL DELLA ROMA! Besuijen sfila la palla a un avversario e serve dalla linea di fondo un pallone comodissimo a Celar che non può sbagliare con la porta sguarnita.

69′ – Gialloblù ancora avanti con un insidiosissimo tiro-cross su cui Amayah non arriva per pochi centimetri.

65′ – Verona pericoloso con Stefanec che conclude verso la porta da posizione defilata. Greco fa buona guardia e respinge centralmente.

64′ – Nonostante la superiorità numerica la Roma non riesce ad affondare in maniera convinta per trovare il pareggio.

58′ – Sostituzione anche nel Verona: Fiumicetti lascia il campo a Buxton.

56′ – Primo cambio nella Roma: Keba entra sul terreno di gioco al posto di Corlu.

49′ – Incursione centrale perfetta di Riccardi che accelera e si fa beffa di alcuni difensori. Il centrocampista, seppur in precario equilibrio a causa di una spallata, riesce a concludere ma stavolta è bravissimo Borghetto ad allungarsi e deviare in angolo. Sul conseguente angolo è ancora Riccardi ad essere pericoloso: è decisamente il migliore dei suoi fino a questo momento.

46′ – Riprende il match.

PRIMO TEMPO

46′ – Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero.

44′ – È ancora Riccardi a rendersi pericoloso con le sue botte da fuori. Borghetto si distende prontamente e scaccia la palla dall’angolino basso.

42′ – Contropiede pregevole della Roma che avanza sulla sinistra con Corlu, l’attaccante vede l’accorrente Besuijen dall’altro lato e lo serve. Il calciatore calcia di prima non riuscendo a imporre la potenza giusta vedendosi il tiro respinto da Borghetto.

34′ – Brivido per la Roma nonostante la superiorità numerica. A rendersi pericolo è Amayah che non riesce a inquadrare lo specchio della porta solo grazie a una deviazione di Valeau che per poco non beffa il proprio portiere.

31′ – Ottima azione personale di Corlu che si infila tra le maglie avversarie puntando la porta. Il suo sinistro è sfortunatamente smorzato in calcio d’angolo.

26′ ROSSO PER NIGRETTI! Verona in 10 uomini a causa dell’espulsione del terzino gialloblù, che ha steso in maniera troppo irruenta Besuijen.

25′ – Assedio del Verona che ricerca in maniera insistita il pareggio. Ci pensa ancora una volta Greco a togliere le castagne dal fuoco e respingere una conclusione da due passi di un giocatore avversario.

23′GRECO MIRACOLOSO! Fiumicetti calcia con il sinistro da distanza ravvicinata e l’estremo difensore giallorosso va giù con velocità impressionante e riesce a evitare il pareggio.

21′ – Corlu libera Celar in area di rigore, l’attaccante tenta di saltare in velocità il portiere avversario che è tuttavia bravissimo a smanacciare da terra col tempismo corretto.

20′ – Verona che prova a reagire con un calcio piazzato dal limite dell’area. Greco è bravissimo a distendersi e respingere la conclusione.

16′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA! Altra rete in campionato per Riccardi, che infila Borghetto da fuori area con un pregevolissimo destro a giro che si va a insaccare all’angolino. Giallorossi avanti!

14′ – Ospiti di nuovo avanti grazie a una sgroppata di Amayah sulla destra che mette in mezzo e pesca Stefanec. L’attaccante calcia al volo senza impensierire Greco che osserva la palla sfilare sul fondo.

10′– Besuijen spreca una buona occasione su un preciso cross di Meadows ma l’arbitro annulla tutto per posizione irregolare del giocatore.

7′ – Corlu batte in maniera insidiosa col mancino un calcio d’angolo. Cargnelutti stacca bene di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

4′ – Avvio in favore del Verona che è proiettata verso l’area di rigore difesa da Greco. La pressione si limita tuttavia a un consistente possesso palla.

1′ – Inizia la partita.

PREPARTITA

Ore 14.12 – Squadre in campo per il consueto riscaldamento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti