Primavera. Roma-Bari 5-1, doppietta di Soleri e gol di Ndoj, D’Urso e Adamo. Balzaretti dal primo minuto. De Rossi: “Federico sta cercando di rientrare nel calcio giocato. Oggi siamo stati bravi a reagire” – FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Torna il Campionato Primavera, con la 23° Giornata e torna la Roma di Alberto De Rossi, dopo l’avventura terminata in Semifinale nelle Final Four di Youth League. Per il Girone C è big-match a Trigoria, con la Roma che cala il pokerissimo sul Bari. 5-1, con doppietta Soleri, Ndoj, D’Urso e Adamo. Biancorossi in gol con Damiano.

Queste le dichiarazioni di Alberto De Rossi subito dopo la partita ai microfoni di RaiSport: La squadra ha meritato la vittoria, siamo stati bravissimi nel primo tempo e a reagire al loro gol col personalità. Soleri? Puntiamo su di lui, ha fatto un’ottima prima parte di campionato per poi calare un po’ e tornando prepotentemente. Gioca sempre per la squadra ed è veramente un buon profilo. La Lazio? Oggi ci godiamo la vittoria poi ci penseremo“.

Questo il commento su Twitter di Gabriele Marchegiani, portiere giallorosso: “Grande vittoria, fondamentale per la classifica e per preparare al meglio i prossimi impegni!“.

Questo invece il cinguettio di José Machin, centrocampista della Primavera: “Grande partita della squadra contro la terza in classifica, buona vittoria, sono contento per i due assist e per la partita individuale e collettiva“.

Di seguito le dichiarazioni di Corrado Urbano, tecnico del Bari, al termine del match: “Dobbiamo assolutamente ripartire, sarebbe un peccato mandare all’aria tutto. Dobbiamo puntare ai playoff. Nel primo tempo abbiamo preso due gol a difesa schierata, poi siamo stati troppo bassi. Abbiamo iniziato col piglio giusto, abbiamo giocato maggiormente nella loro metà campo, il 3-1 ci ha tagliato le gambe“.

Queste le parole di Alberto De Rossi alla Rai nel pre-partita: “Balzaretti? Questo ragazzo sta cercando di rientrare con determinazione nel calcio giocato, è stato con noi anche la volta scorsa. Gli sarà utile per aumentare il minutaggio. Noi italiani dobbiamo goderci questa Roma che è arrivata in semifinale di Youth League, ma poteva anche esserci un’altra squadra. Vuol dire che stiamo crescendo, il gap nelle nazionali è ancora più spiccato. Il prodotto Roma è un made in Italy quasi totale, abbiamo il 90% dei calciatori italiani in squadra. In più quasi tutti nati nella provincia di Roma, ma i ragazzi stranieri bravi fanno crescere anche i nostri. Il Bari nelle ultime due non è andato bene ma con Catania e Napoli ci poteva stare una battuta d’arresto. La incontriamo con grande rispetto, ha fatto un percorso fantastico e vincere sarebbe un passo importante per la qualificazione“.

@photos Fabrizio Iozzo

IL TABELLINO

– AS ROMA (4-3-3): Marchegiani; De Santis E., Capradossi, Calabresi, Balzaretti (75′ Sammartino); Ndoj, Pepín (85′ Adamo), D’Urso; Ferri (C), Soleri, Di Mariano (70′ Di Livio).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Anočić, Belvisi, Marchizza, Ciavattini, Ricozzi, Vestenický, Calì.
All.: De Rossi.

– BARI (4-2-3-1): Lentini; Scalera, Giura, Chiochia, Roccotelli; Golmet (67′ Mastrangelo), Rasak; Minicucci, Tamborrino (55′ Curci), Castrovilli (C); Damiano.
A disp.: Ventrella (GK), Turi, Panebianco, Partipilo, Armenise, Nitti, López.
All.: Corrado.

Arbitro: Sig. Pasquale Boggi di Salerno.
Assistenti: Sig. Tommaso Diomaiuta, Sig. Daniele Colizzi.

Marcatori: 16′, 38′ Soleri, 52′ Damiano (B), 66′ D’Urso, 90′ Adamo.

Ammoniti: 10′ Balzaretti, 41′ Castrovilli, 48′ Di Mariano, 50′ D’Urso, 76′ Di Livio, 77′ Chiochia (B), 86′ Mastrangelo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti