Primavera, Roma-Avellino: finisce 0-0 la partita tra i giallorossi e gli irpini, espulso De Santis per proteste salterà la Ternana. Alberto De Rossi: “Ci è mancato solo il gol”. Tofanari: “Sono contento per questo esordio”

Youth_League_Roma_Barcellona_Primavera

Finisce 0-0 l’incontro della quarta giornata del campionato Primavera con la Roma che era impegnata in trasferta sul campo dell’Avellino. La squadra di Alberto De Rossi ha creato tanto nella partita, nel primo tempo da segnalare una bella azione solitaria di Di Livio con la palla deviata dalla difesa irpina. Nella ripresa la Roma continua ad attaccare alla ricerca del gol del vantaggio e lo sfiora al 55′ con Soleri che manda in diagonale di poco la palla al lato e con Ndoj che tenta la fortuna con un tiro da fuori senza successo. Al 69′ minuto la Roma prende una traversa con il colpo di testa di Spinozzi. Unica nota stonata  l’espulsione di De Santis all’88. La squadra di De Rossi tornerà in campo tra 2 settimane per lo scontro al vertice contro la Ternana.

US AVELLINO 1912 (4-4-2): Bentivoglio; Petricciuolo, Rizzo, Cheikh, Cozzolino; Ventola (75′ Neringolo), Puka, De Feo (C), Marrone (61′ Asvestopoulos); Trentin, Pizi (67′ Carpedito).
A disp.:
All.: Iezzo.
AS ROMA (4-3-1-2): Pop; Tofanari (46′ Tumminello), De Santis, Marchizza, Anocic; D’Urso, Vasco (C), Ndoj; Di Livio (89′ Di Nolfo); Mendez (67′ Spinozzi), Soleri.
A disp.: Romagnoli, Ciavattini, Pellegrini, D’Alena, Franchi, Grossi, Bordin.
All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Riccardo Panarese di Lecce.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Antonacci di Barletta.
Assistente 2: Sig. Alessandro Cipressa di Lecce.

Marcatori:

Ammoniti: De Feo (AVE), Rizzo (AVE), Ventola (AVE), Anocic (ROM), Di Livio (ROM)
Espulsi: 88′ De Santis (ROM)

Alberto De Rossi al termine della gara ha rilasciato delle brevi dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv. Queste le sue parole: “Ci è mancato solo il gol, ma andiamo avanti. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, non posso dire nient’altro, è vero che eravamo favoriti ma non posso rimproverare nulla ai miei. Dovremo solo allenarci di più”.

Queste le parole di Niccolò Tofanari a Roma TV al termine del match contro l’Avellino: “Sono contento per questo esordio in Primavera, sono soddisfatto. È stata una partita difficile perché loro si sono difesi bene, hanno chiuso gli spazi e sotto porta siamo stati poco cinici. Alla fine penso sia un punto importante, comunque siamo primi. È da luglio che lavoriamo per un unico obiettivo, vogliamo restare in vetta. Sappiamo bene che in Europa, anche se meritavamo di più, è sempre più complicato. Il mio ambientamento procede bene, la Primavera è difficile, è un punto d’inizio“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti