Primavera, Roma-Atalanta 1-2. Delprato e Gyabuaa espugnano il Tre Fontane, inutile il gol di Sdaigui: i bergamaschi volano a +6

di Redazione

Pagine Romaniste (Cronaca E.Bandini) – La Roma Primavera non riesce ad agganciare l’Atalanta al primo posto in classifica. I bergamaschi espungano 2-1 il Tre Fontane grazie ai gol di Delprato e Gyabuaa, con questo successo così volano a +6. Inutile il colpo di testa di Sdaigui. I giallorossi sono stati molto sfortunati visti i numerosi infortuni soprattutto in difesa. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3): S.Greco; Parodi, Cargnelutti (22′ Santese), Coccia (70′ Buttaro), Semeraro; Riccardi, Pezzella (87′ Darboe), F.Greco; D’Orazio (45′ Sdaigui), Celar, Cangiano (70′ Felipe Estrella).
A disposizione: Cardinali, Zamarion, Nigro, Chierico, Simonetti, Besuijen, Bucri, Silipo.
Allenatore: Alberto De Rossi.

ATALANTA BC (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Brogni; Gyabuaa, Delprato, Colpani; Traore (83′ Louka), Colley, Cambiaghi (77′ Peli).
A disposizione: Ndiaye, Girgi, Heidenreich, Bergonzi, Cortinovis, Da Riva, Kobacki, Pina Gomes.
Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.
Assistenti: Fabio Pappagallo e Giuseppe Centrone.

Marcatori: 40′ Delprato (Atalanta), 69′ Gyabuaa (Atalanta), 72′ Sdaigui (Roma).

LIVE 

SECONDO TEMPO

94′ – Termina la gara al Tre Fontane.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

87′ – Altro cambio per la Roma: esce Pezzella, entra Darboe.

83′ – Secondo cambio per gli ospiti: esce Traore, entra Louka.

81′ – Ci provano i giallorossi con un cross di Semeraro, sponda di Felipe Estrella sulla quale però arriva per primo Carnesecchi che la fa sua.

77′ – Primo cambio per l’Atalanta: esce Cambiaghi, entra Peli.

72′GOOOOOOOOOOOOOOL! La Roma accorcia le distanze grazie a Zakaria Sdaigui. Il centrocampista dagli sviluppi di un calcio d’angolo  battuto da Pezzella riesce a staccare di testa in mezzo a tre avversari e supera Carnesecchi. I giallorossi riesco subito a riaprire la gara.

70′ – Doppio cambio nella Roma: fuori Coccia e Cangiano, dentro Buttaro, all’esordio assoluto con la maglia della Primavera, e Felipe Estrella. 

69′GOL DELL’ATALANTA! Lancio lungo dalla difesa per Gyabuaa, che scappa a Coccia (infortunato, ndr) e supera Greco segnando il raddoppio.

61′ – Poche emozioni in questo avvio di ripresa, la Roma prova ad alzare il baricentro ma non trova spazi per fare male all’Atalanta.

55′ – Ci prova l’Atalanta con Traore che dal limite lascia partire il destro, si allunga Greco ed smanaccia in angolo.

51′ – Occasione per la Roma. Riccardi riceve dalla destra, si accentra e prova il tiro rasoterra, la palla però viene bloccata da Carnesecchi.

45′ – Inizia il secondo tempo. Secondo cambio per la Roma: esce D’Orazio, entra Sdaigui.

PRIMO TEMPO

48′ – Finisce il primo tempo.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero. 

45′ – Ancora Greco! Sinistro da fuori area di Colpani, si distende il portiere della Roma e mette in angolo.

43′ – Atalanta vicina al raddoppio. Errore di Santese, Traore si avventa sul pallone e arriva davanti a Greco. Il portiere giallorosso però è bravo ad uscire e sventa il pericolo.

40′ – GOL DELL’ATALANTA! Ospiti in vantaggio con Delprato. Il capitano bergamasco riceve al centro dell’area, controlla e col destro batte Greco. Roma colpita proprio nel suo momento migliore.

38′Ci prova Cangiano con la sforbiciata. Cross dalla destra, l’esterno napoletano si coordina benissimo e al volo prova la grande giocata. Palla che finisce a lato.

36′ – Grande occasione per la Roma con Semeraro che arriva fino sul fondo dalla sinistra e mette un pallone rasoterra in mezzo sul quale si avventa Riccardi: il sinistro del centrocampista è purtroppo centrale e si spegne tra le braccia di Carnesecchi.

30′ – Nella prima mezzora di gioca l’Atalanta è stata sicuramente più pericolosa costringendo Greco a compiere numerose parate. La Roma però piano piano si sta affacciando nella metà campo avversaria.

22′ – Prima cambio per la Roma: esce per infortunio Cargnelutti, entra Santese.

20′ – Errore in disimpegno della Roma che spiana la strada a Cambiaghi. Il bergamasco prova la conclusione, ma trova solo l’esterno della rete con il sinistro

18′ – Si fa vedere anche la Roma con un colpo di testa di Celar su cross da calcio da fermo di Pezzella. Il tiro dell’attaccante giallorosso però viene bloccato facilmente da Carnesecchi.

13′Atalanta vicinissima al vantaggio! Lancio lungo alla ricerca di Gyabuaa che controlla e calcia a pochi passi dalla porta. Greco compie un vero e proprio miracolo ed evita il peggio.

5′ – Prima occasione anche per la Roma. Riccardi sale sulla destra e, una volta arrivato sulla trequarti, prova il cross rasoterra trovando la girata di Celar in area. Tiro centrale, para Carnesecchi.

2′ – Il primo squillo è dell’Atalanta. Ci prova dalla distanza Colpani, Greco para in due tempi.

0′ – Inizia la gara al Tre Fontane.

PREPARTITA

Ore 10:40 – Nella Roma tutto confermato, Alberto De Rossi si affida a Coccia per sostituire lo squalificato Trasciani. In attacco spazio al tridente formato da D’Orazio, Celar e Cangiano.

Ore 10:30 – Le due squadre scendono in campo per il riscaldamento.