Primavera, Palermo-Roma 1-1. I giallorossi non vanno oltre il pari in Sicilia, ma restano primi. De Rossi: “Accettiamo volentieri il pareggio, è stata una partita combattuta”. Tumminello: “Sono felice per il gol, ma l’importante è la squadra”

roma primavera

La Roma Primavera è tornata in campo per affrontare il Palermo, nella gara valida per l’ottava giornata di campionato. I giallorossi arrivano alla sfida forti del primo posto in classifica e del 5 a 1 contro il Bayer Leverkusen di mercoledì in Youth League.

Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma PrimaveraAlberto De Rossi, rilasciate ai microfoni di RomaTV, subito dopo il combattuto pareggio con il Palermo (1-1):

Una battaglia combattuta su ogni pallone.
Accettiamo volentieri. Bella partita, equilibrata e molto combattuta, alla fine credo che il risultato sia giusto, i nostri avversari sono stati sempre in partita. Potevamo gestirla meglio, forti della nostra esperienza, ma il risultato ci poteva stare”.

Oggi abbiamo visto tanta grinta
“La squadra deve giocare con diversi atteggiamenti, a volte determinati dagli avversari. Il Palermo è un’ottima squadra, ben messa in campo. In classifica è messa male ma per sfortuna. Accettiamo il risultato imparando dai nostri errori“.

Mantenuti i tre punti sull’Empoli
Questo è un campionato bellissimo, il più bello degli ultimi anni. L’anno scorso avevi la sensazione di poter vincere sempre, quest’anno no. Molte squadre sono cresciute, non ci sono più solo Napoli, Lazio, Palermo, ma realtà come Frosinone e Lanciano stanno facendo un cammino fantastico“.

Un bilancio di questo avvio di stagione?
Ci serve la sosta, non possiamo parlare di stanchezza ma abbiamo speso molte energie nervosi, soprattutto nella partita con il Leverkusen. Nel primo tempo si è visto che gli avversari erano più reattivi di noi. Questa squadra si sta ritrovando, non era facile con un sistema di gioco completamente nuovo inserirsi, lo stanno facendo bene e di corsa e sta nascendo un bellissimo gruppo, dopo i gol si vede tanto trasporto anche dalla panchina, chiunque faccia gol“.

Queste le dichiarazioni del calciatore giallorosso, Marco Tumminello, rilasciate ai microfoni di RomaTV, subito dopo il combattuto pareggio con il Palermo (1-1) in cui ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio romanista:

Hai festeggiato con un bel gol
Si, qui nella mia terra non era facile. Complimenti al Palermo, è stata una bella partita. Abbiamo messo tutto, ci teniamo il pareggio“.

Non era facile contro questo Palermo
“Siamo stati bravi a soffrire e a ribaltare la situazione andando in vantaggio. Abbiamo lottato e siamo riusciti ad andare avanti”

Mantenuti i 3 punti di vantaggio sull’Empoli
Buon segnale ma era meglio averne 5 di vantaggio sull’Empoli. Ci portiamo a casa il punto“.

Ti sei sbloccato
Anche se non trovavo il gol, l’impiortante era vincere. Il gol è arrivato, spero di farne altri ma la priorità va sempre data alla squadra“.

Domani la chiamata della nazionale
Una soddisfazione stare in nazionale, ma l’importante è fare bene con la Roma“.

– PALERMO: Marson; Pirrello, Maddaloni, Tafa, Pezzella; Costantino, Toscano, Ferchichi; Grillo, Fassini, Bonfiglio.
A disp.: Di Franco, Palmisano, Gattabria, Dalia, Pane, Marinali, Tramonte, Maniscalchi, Lo Faso, Flauto, Di Cara.
All.: Bosi.

– ROMA: Pop; Tofanari, De Santis, Marchizza, Anocic; Ndoj, Vasco, Bordin (66′ Di Nolfo); Di Livio (61′ Spinozzi); Soleri, Tumminello.
A disp.: Crisanto, Ciavattini, Grossi, Pellegrini, D’Alena, Spinozzi, Franchi, Romagnoli.
All.: De Rossi.

Arbitro: Guarino di Caltanissetta.

Marcatori: 56′ Tumminello (R), 61′ Costantino (P)

Note: ammoniti Anocic (R), Di Livio (R), Bordin (R)

Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma PrimaveraAlberto De Rossi, rilasciate ai microfoni di RomaTV, a pochi minuti dal fischio di inizio del match contro il Palermo:

È una partita d’alta classifica, prima contro seconda per valori, loro sono un po’ attardati ma le valutazioni le facciamo sul valore. Giocano da tre anni insieme, 8/11 si ritrovano sempre qui, hanno una forte amalgama. Sarà una partita impegnativa. Il pareggio dell’Empoli? Non guardiamo le altre, è presto per i calcoli, la squadra è forte, ha un potenziale enorme e lo deve mettere sul campo, a volte ci è riuscita e altre no, ma ultimamente vedo una condizione psicologica molto alta. Sono molto fiducioso per la gara e per il prosieguo del campionato. Gli aggregati in prima squadra? È il sistema che determina la vittoria di una partita, e soprattutto giocare uno per l’altro. Le convocazioni in prima squadra sono valutazioni aggiunte, noi dobbiamo valorizzare un’intera squadra, non solo uno o due elementi“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti