Il Tornatora

Primavera, sorteggio dei quarti delle Final Eight: è subito derby

di Redazione

Campionato Primavera Logo

La Roma affronterà la Lazio nei quarti di finale delle Final Eight. Si rinnova dunque il duello tra le due squadre romane: l’ennesima chance per stabilire il primato cittadino.

 

Nelle ultime tre stagioni, i confronti tra le due contendenti hanno sicuramente sorriso ai biancocelesti, capaci di inanellare 4 vittorie (tra cui una nelle semifinali delle Final Eight 2011/2012) e tre pareggi. L’ultimo successo romanista, risale al lontano 19 febbraio 2011; giorno in cui la squadra di De Rossi, surclassò gli avversari con un perentorio 7 a 1.

 

I giallorossi hanno conosciuto il nome del prossimo avversario, durante la consueta conferenza stampa di presentazione della fase finale del Campionato Primavera; tenutasi oggi, alle ore 12:00, presso la Sala del Giudizio Universale del Museo della Città di Rimini, in Via Tonini 1. All’evento, oltre alle delegazioni delle squadre partecipanti, erano presenti le maggiori istituzioni della Lega Serie A e delle Lega Nazionale Dilettanti.

 

Le prime due formazioni a scendere in campo saranno Lazio e Roma (Santarcangelo di Romagna – 4 giugno, ore 17.00), seguite, in serata dello stesso giorno, da Atalanta e Torino (Rimini, ore 21.00). Il 5 giugno sarà, invece, il turno di Fiorentina-Palermo (Santarcangelo di Romagna, ore 17.00) e Juventus-Chievo Verona (Rimini, ore 21.15). Questo il quadro completo dei quarti di finali.

 

Lazio-Roma

Atalanta-Torino

Fiorentina-Palermo

Juventus-Chievo Verona