Primavera, De Rossi: “Sono soddisfatto della prestazione, la Lazio era molto chiusa. L’obiettivo ora è di non mollare mai e di non pensare alle classifiche”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, al termine del derby vinto 3-0 contro la Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RomaTV. Queste le sue parole:

Serviva del tempo per oleare il gruppo?
Li abbiamo aspettati tanto, i ragazzi sono importanti. L’inserimento non è facile, loro sono cambiati anche in campo, sopratutto Celar e Besuijen. Fuori dal campo si sentono a casa loro.

C’è stata concentrazione massima…
Grandissima risposta, di professionalità. L’obiettivo è di non mollare mai e di non pensare a classifiche o incroci. Si deve pensare a migliorare in ogni partita e poi guardare la classifica. La Lazio appena due settimane fa ha vinto a casa dell’Inter, questo dice la difficoltà del campionato.

In cosa deve ancora migliorare la squadra?
Oggi sono soddisfatto, gli avversari erano molto chiusi. Con la Sampdoria non siamo stati continui e ci siamo innervositi, oggi questo non è successo. I ragazzi erano attenti e concentrati.

Quanto è importante fare bene col Genoa?
Speriamo che la prossima partita ci possa dare ancora qualcosa. Dovremo calcolare le disgrazie altrui anche se è antipatico, ma se oggi ci sarà qualche risultato particolare potremo andare lì con altri obiettivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti