Primavera, De Rossi: “Sono molto contento, soprattutto per la continuità nella prestazione. La squadra è stata solida”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale televisivo del club giallorosso al termine della gara vinta per 5-0 contro il Palermo. Queste le parole del tecnico dei capitolini:

Per continuità e approccio la miglior prestazione della stagione?
Anche se fare meglio di Napoli non era facile, devo dire che i ragazzi hanno cercato sempre il gol e si sono organizzati per non prenderlo. Purtroppo i numeri dicono il contrario, la classifica ci vede in ritardo sui gol presi ma ci stiamo lavorando. Sono molto contento per i gol fatti e non subiti e la continuità messa durante la gara.

Oggi intensità e pressing alto…
Hanno acquisito questa qualità, questa mentalità di attaccare alti, di cercare di pressare togliendo spazio e tempo ai nostri avversari. Non era facile perché il Palermo aveva gli stesi punti nostri, sono una squadra organizzata che era terza in classifica. La dice lunga sulla prestazione dei nostri ragazzi.

Il terzo gol è il più bello di oggi?
Anche il quinto non è stato male. Conosciamo tutti le qualità dei nostri ragazzi, oggi evidenzierei la solidità della squadra. Non prendere gol è importante, l’equilibrio che sta crescendo nei ragazzi è molto importante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti