Primavera, Chievo-Roma 0-2. Giallorossi sicuri dei playoff grazie alle reti di Celar e Sdaigui

Pagine Romaniste (Cronaca di E.Bandini – G.Conflitti La Primavera supera 2-0 il Chievo grazie alle reti di Zan Celar e Zakaria Sdaigui. Gli uomini di Alberto De Rossi con due giornate d’anticipo si assicurano i playoff. Da sottolineare l’ottima prestazione nella ripresa dell’esordiente classe 2001 Coccia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AC CHIEVO VERONA (3-4-3): Pavoni; Tanasijevic, Bran, Kaleba; Di Masi, Danieli (72’Rabbas), Pavlev, Zuelli; Vignato, Juwara, Isufaj (64’Rovaglia).
A disposizione: Zanchetta, Haukioja, Gianola, Rivi.
Allenatore: Prina.

AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Diallo Ba ( 71′ Coccia), Cargnelutti, Valeau; Marcucci, Sdaigui, Meadows; Corlu (74′ Pezzella), Celar, Besuijen.
A disposizione: Greco, Trusescu, D’Orazio, Petrungaro, Ganea, Masangu, Pagliarini.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sig. Davide Miele di Torino.
Assistente 1: Sig. Federico Polo-Grillo di Pordenone.
Assistente 2: Sig. Thomas Miniutti di Maniago.

Ammoniti: 27′ Bran (Chievo), 49′ Meadows (Roma), 83′ Di Masi (Chievo).
Recupero: 2′ pt, 3′ st.
Marcatori: 69′ Celar (Roma), 80′ Sdaigui (Roma).

LIVE

SECONDO TEMPO

93′ – Termina la partita, decidono le reti di Celar e Sdaigui. La Roma con due partite d’anticipo si assicurano i playoff.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero. 

87′Roma sfiora la terza rete. Bel contropiede gestito splendidamente da Celar, che serve in profondità Sdaigui. Il centrocampista giallorosso dopo aver saltato facilmente Bran si allunga il pallone e davanti a Pavoni per un soffio non riesce a concludere verso la porta.

83′ – Ammonito Di Masi per un fallo ai danni di Marcucci sulla trequarti giallorossa.

80′GOOOOOOOOOOOL! La Roma trova il raddoppio grazie a Sdaigui. Bella azione sulla fascia di Coccia, che dopo avere saltato due avversari serve sulla corsa Besuijen. L’olandese crossa in area di rigore e serve perfettamente Sdaigui, che di testa sul secondo palo trafigge Pavoni.

74′ – Secondo cambio per la Roma: esce Corlu, entra Pezzella.

72′ – Secondo cambio per il Chievo: esce Danieli, entra Rabbas.

71′ – Primo cambio per la Roma Roma: esce Diallo Ba per crampi, entra Coccia. Per il classe 2001 si tratta del suo esordio con la Primavera.

69′GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma in vantaggio grazie a Celar. Besuijen dal limite dell’area di rigore conclude verso lo specchio. Il suo bel tiro a giro però si stampa sul palo. Sulla ribattuta il primo ad arrivare è proprio Celar, che a porta vuota non può sbagliare e sigla il gol del vantaggio.

64′ – Primo cambio per il Chievo: fuori Isufaj, dentro Rovaglia.

60′ – I giallorossi si riaffacciano in attacco e si rendono subito molto pericolosi. Gli uomini di De Rossi sfiorano il gol con il tiro di Sdaigui. Il centrocampista capitolino colpisce un palo con il destro a botta sicura da dentro l’area di rigore. Roma ad un passo dal vantaggio. 

49′ – Ammonito Meadows per un fallo a centrocampo su Danieli.

47′Chievo ancora una volta ad un passo dal gol. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Kaleba stacca di testa ma Romagnoli come sempre si fa trovare pronto compiendo un vero e proprio miracolo. Padroni di casa molto pericolosi in questi primi minuti della ripresa.

46′ – Subito pericoloso il Chievo. Padroni di casa vicini al vantaggio con Vignato. Il numero 10 gialloblu dal limite dell’area di rigore conclude con il destro, ma Romagnoli compie una grande parata buttandosi alla sua destra e mettendo il pallone in calcio d’angolo.

45′ – Inizia la ripresa con il Chievo che gioca il primo pallone del secondo tempo. Nessun cambio per le due formazioni. 

PRIMO TEMPO

47′ – Termina la prima frazione di gioco.

45′ – Il direttore di gara concede 2 minuti di recupero.

43′ – Ancora Besuijen! Diagonale del giocatore giallorosso, respinto con i piedi da Pavoni.

30′ – Occasione per la Roma! Besuijen scappa sulla fascia sinistra e dopo aver saltato Tanasijevic serve al limite dell’area di rigore Corlu. L’attaccante giallorosso con il mancino conclude di prima intenzione, ma il suo tiro è debole e rasoterra. Pavoni para agevolmente.

21′ – Grandissima parata di Romagnoli. Punizione pericolosa di Vignato, la barriera lascia passare il pallone e mette in difficoltà il portiere giallorosso, che riesce a impedire che la conclusione entri in rete.

20′ – Ancora Roma. Punizione di Corlu, Pavoni si distende e para.

18′ – Risposta della Roma con Meadows, che calcia verso la porta. Conclusione deviata e bloccata senza problemi da Pavoni.

13′ – Primo squillo del Chievo con Kaleba. Il tiro non impensierisce però Romagnoli.

10′ – Partita bloccata e molto combattuta, specialmente a centrocampo. Il palleggio delle due squadre non è certo agevolato dalle condizioni del terreno di gioco.

1′ – L’arbitro dà inizio alla gara.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti