Primavera, Cargnelutti: “Essere capitano è un’emozione unica. Il gruppo di quest’anno è forte”

Il capitano della Roma Primavera, Riccardo Cargnelutti, ha parlato del campionato che sta per iniziare e delle prospettive dei giovani giallorossi in vista della stagione. Queste le sue parole a Sportitalia:

Sabato inizia il campionato contro il Sassuolo che gara ti aspetti?
Li abbiamo già incontrati al Torneo di Vignola e abbiamo fatto un’ottima prestazione contro di loro. Sono una grandissima squadra, hanno un buon palleggio e cercheremo di dare tutto per portare a casa la vittoria.

Erediti la fascia di capitano da Ciavattini. Senti una responsabilità maggiore?
Sicuramente la responsabilità è alta. Soprattutto perché fare il capitano in un settore giovanile come la Roma è un emozione unica. Cercherò di onorarla.

Insieme a Celar sei uno dei due ’99 in rosa. Senti maggiori responsabilità e a che livello è questo gruppo?
Il gruppo è molto forte. Già dal ritiro si sono viste le qualità, è un gruppo giovane ma allo stesso tempo i giocatori sono già ad un buon grado di preparazione. E’ un gruppo forte nel gioco e nelle qualità.

Hai messo a segno 2 gol nella passata stagione. Speri di poter far meglio anche dal punto di vista realizzativo o per un difensore è più importante evitare di subire gol?
Per un difensore è importante non subire gol, poi ovviamente qualche sfizio al livello realizzativo è sempre bello. Chiunque sogna di far gol.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti