Primavera, Atalanta-Roma 2-0. Decidono Peli e Latte Lath, Marcucci sbaglia un calcio di rigore

Pagine Romaniste (Cronaca E.Bandini) – La Roma Primavera perde il secondo scontro diretto in una settimana: dopo il 2-1 in casa dell’Inter i giallorossi cadono anche sotto i colpi dell’Atalanta. A decidere il match sono le reti nel secondo tempo di Peli e Latte Lath. Gli uomini di Alberto De Rossi sull’uno a zero hanno sbagliato un calcio di rigore con Marcucci.

IL TABELLINO 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA BC (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Del Prato, Alari, Migliorelli; Colpani, Bolis, Mallamo; Latte Lath ( 75′ Elia), Kulusevski (92′ Colley), Peli (82′ Chiossi).
A disposizione: Piccirillo, Carminati, Cavalli, Girgi, Heidenreich, Salvi, Zanoni, Rinaldi, Nivokazi.
Allenatore: Brambilla.
Indisponibili: Barrow, Melegoni, Bastoni.

AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Kastrati, Valeau; Riccardi, Marcucci (82′ Ganea), Sdaigui (87′ Masangu); Corlu (66′ D’Orazio), Celar, Antonucci.
A disposizione: Greco, Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Trusescu, Pezzella, Besuijen, Petrungaro.
Allenatore: De Rossi.
Indisponibili: Keba, Meadows.
Squalificati: Cargnelutti.

Arbitro: Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro.
Assistente 1: Francesco Biava.
Assistente 2: Vincenzo Madonia.

Marcatori: 57′ Peli (Atalanta), 71′ Latte Lath (Atalanta).
Ammoniti: Ciavattini (Roma), Zortea (Atalanta), Carnesecchi (Atalanta).
Espulsi:

LIVE

SECONDO TEMPO

93′ – Termina il match: l’Atalanta si impone 2-0 grazie alle reti di Peli e Latte Lath.

93′ – Calcio di punizione a due per la Roma in area di rigore. Riccardi tocca per Valeau: il sinistro rasoterra del numero 3 giallorosso si infrange però sulla barriera.

92′ – Ammonito Carnesecchi nell’Atalanta per perdita di tempo.

91′ – Terzo ed ultimo cambio pert l’Atalanta: esce Kulusevski, entra Colley.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero. 

87′ – Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esce Sdaigui, entra Masangu.

82′ – Cambi per entrambe le squadre. Nella Roma esce Marcucci ed entra Ganea. Nell’Atalanta invece esce Peli ed entra Chiossi.

78′ – Marcucci sbaglia dagli undici metri. Il suo piatto destro a mezz’altezza è respinto da Carnsecchi.

77′ – RIGORE PER LA ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Valeau che, una volta entrato in area di rigore viene atterrato da Alari. L’arbitro Nicoletti non ha dubbi e fischia il calcio di rigore per giallorossi.

75′ – Primo cambio per l’Atalanta: esce Latte Lath, entra Elia.

71′GOL DELL’ATALANTA! Latte Lath, pescato sul filo del fuorigioco da un bel lancio di Colpani, supera con un tocco morbido Romagnoli portando sul 2-0 la propria squadra.

70′La Roma vicinissima al pareggio! Marcucci ci prova direttamente da calcio di punizione. Carnesecchi non è preciso nella parata e si fa scappare il pallone, sul quale arriva Sdaigui. Il classe 2000 però non trova il guizzo vincente e il portiere dell’Atalanta riesce alla fine a bloccare la sfera.

66′ – Primo cambio per la Roma: esce Corlu, entra D’Orazio.

58′ – Primo cartellino giallo anche per l’Atalanta: ammonito Zortea per un fallo ai danni di Antonucci.

57′GOL DELL’ATALANTA! Peli porta in vantaggio i padroni di casa. Kulusevski ottimamente servito da Latte Lath in area di rigore calcia a rete. La sua conclusione rasoterra ad incrociare diventa però un assist vincente per Peli che sul secondo palo in scivolata realizza il tap in vincente.

54′ – L’Atalanta risponde alla conclusione di Marcucci con Colpani. Kastrati perde un brutto pallone a centrocampo, il pallone schizza tra i piedi del centrocampista bergamasco, che ci prova con il sinistro dai 25 metri. Il suo tiro rasoterra termina a lato.

52′ – Dopo un paio di minuti nella propria metà campo la Roma in contropiede riesce ad arrivare alla conclusione con Marcucci. Il destro al limite dell’area di rigore del centrocampista giallorosso esce di poco sopra la traversa.

48′ – Il secondo tempo è iniziato come era terminato il primo: Atalanta molto più propositiva e pericolosa rispetto alla Roma.

45′ – Inizia il secondo tempo con i padroni di casa che giocano il primo pallone della ripresa.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo senza minuti di recupero.

43′ – Ancora Atalanta. Punizione dai 30 metri di Bolis: il violento destro a mezz’altezza del numero 4 nerazzurro è letteralmente tolto dall’angolino basso dall’ottimo intervento di Romagnoli, che concede un calcio d’angolo dalla sinistra ai padroni di casa.

42′ – Primo cartellino giallo in casa Roma: ammonito Ciavattini per un fallo a centrocampo ai danni di Latte Lath.

40′ – Atalanta vicinissima al gol. Kulusevski scappa sulla sinistra e serve splendidamente Mallamo che calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz’altezza ad incrociare del numero 10 nerazzurro è miracolosamente deviato in corner da Kastrati.

29′Atalanta vicinissima al vantaggio. Kulusevski con un bellissimo colpo di tacco serve in area di rigore Latte Lath. L’attaccante ivoriano prova un destro rasoterra ad incrociare: Romagnoli compie un vero e proprio miracolo con i piedi ed evita il gol.

26′ – Ennesimo contropiede della Roma. Antonucci crossa al centro con il destro per Celar che dal dischetto riesce a staccare di testa. La sua conclusione però termina alto sopra la traversa.

22′ – Si fa vedere in attacco anche l’Atalanta con un corner dalla sinistra battuto corto da Bolis per Mallamo che dalla fascia sinistra crossa al centro. Il suggerimento del centrocampista bergamasco pesca l’inserimento di Latte Lath. Il colpo di testa del numero 9 nerazzurro termina debolmente alto sopra la porta difesa da Romagnoli.

20′ – Altra occasione per la Roma. Sdaigui serve con un preciso rasoterra Celar che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell’area piccola, controlla il pallone e di destro calcia a rete. La conclusione in girata del numero 9 giallorosso è murata dall’ottima chiusura di Del Prato.

17′ – In questi primi minuti è la Roma a fare la partita. La difesa dell’Atalanta però non si scopre e si fa sempre trovare pronta.

14′ – Altra buona ripartenza della Roma, che recupera il pallone grazie ad un errore di Alari. Antonucci arriva al limite dell’area di rigore e prova a servire Celar con un bel passaggio filtrante. L’attaccante giallorosso però per pochissimo non riesce a stoppare il pallone e Carnesecchi para facilmente a terra.

9′ – La Roma dopo un buon fraseggio nella metà campo dell’Atalanta trova il primo tiro della gara con Marcucci. Il destro del centrocampista giallorosso però non inquadra lo specchio della porta ed esce abbondantemente fuori.

5′ – Fase di studio tra le due squadre.

0′ – Inizia il match al Centro Sportivo Comunale di Azzano San Paolo: sono i giallorossi a giocare il primo pallone della gara.

PREPARTITA

Ore 13:10 – Assenze pesanti anche in casa Atalanta, che dovrà fare a meno del capocannoniere Barrow. In attacco quindi spazio al tridente Latte Lath, Kulusevski, Peli. Bolis mediano davanti alla difesa con Colpani e Mallamo mezzali.

Ore 13:05 – Alberto De Rossi per questo big match dovrà fare a meno di Keba e Meadows, out rispettivamente per un problema al ginocchio e per un attacco influenzale, e dello squalificato Cargnelutti. Per il resto spazio ai titolarissimi con Antonucci in attacco insieme a Corlu e Celar. In difesa capitan Ciavattini sarà affiancato da Kastrati.

Ore 13:00 – Le due squadre scendono in campo per il riscaldamento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti