Primavera, ai quarti c’è Roma-Lazio

Corriere Dello Sport (F.M.Splendore) – Eccoli i sorteggi delle Final Eight del campionato Primavera, in programma dal 4 all’11 giugno tra Reggio Emilia, Sassuolo e Carpi. Tornerà il derby romano, Roma e Lazio si affronteranno dopo l’unico confronto stagionale, in Coppa Italia. La nuova formula del campionato ha infatti creato una nuova suddivisione dei gironi e così giallorossi e biancocelesti non si sono mai sfidati.

IL PRECEDENTE – Nei quarti di Coppa Italia i ragazzi di Alberto De Rossi si sono resi protagonisti di una fantastica vittoria contro i cugini, battuti 5-0 al Tre Fontane in un pomeriggio in cui Soleri è stato l’autentico mattatore con una tripletta e un assist di tacco per Tumminello. L’altro gol lo ha fatto l’ex biancoceleste Frattesi. Era un grande momento per la Roma, quello. Due mesi dopo la squadra giallorossa ha incontrato un periodo meno felice, mentre la Lazio ha trovato la sua quadratura e ha chiuso il girone di campionato al comando passando direttamente alla finali, senza il doppio turno ai play off occorso ai giallorossi, tra il 4-1 al Sassuolo e il 2-1 al Genoa. De Rossi aspetta di capire se potrà avere Marchizza, impegnato con l’Under 20 nel Mondiale e che dopodomani sfiderà la Francia negli ottavi.

IL CAMMINO STAGIONALELa Roma difenderà il titolo vinto un anno fa con l’Inter. Arriva da una stagione in cui ha vinto tutto dopo lo scudetto: la Supercoppa sempre contro i nerazzurri e la Coppa Italia contro l’Entella. La Lazio era partita piano e alla fine ha chiuso il girone davanti alla Fiorentina a 56 punti nel girone A. La Roma nel girone C è arrivata quarta con 53 punti dietro Atalanta, Inter ed Entella. I due capocannonieri del campionato sono un laziale e un romanista, entrambi a quota 24 reti: Alessandro Rossi ed Edoardo Soleri. I giallorossi, lunedi 5 prossimo a Carpi, proveranno a vincere. Ma per la Lazio sarebbe la rivincita più bella.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti