Primavera, Alberto De Rossi: “Meritavamo di più, ma la prestazione c’è stata. Mercoledì sarà affascinante”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine della partita contro la Fiorentina, terminata 1-0 in favore dei viola. Queste le parole del tecnico:

La Roma non meritava di perdere…
Forse nemmeno di pareggiare, per tutto quello che ha sviluppato in campo e per come si è comportata. Abbiamo fatto bene e sono contento, a volte può succedere che queste partite vadano in un senso non corretto. Ci teniamo la prestazione, gli avversari i tre punti ma a fine campionato vedremo cosa servirà di più, se la nostra prestazione o questi 3 punti. A fine campionato tireremo le somme.

È mancato l’ultimo passaggio?
È mancato il far gol, siamo arrivati tante volte a concludere, poi per merito del portiere e per colpa nostra ci è mancata la stoccata vincente. È l’unico aspetto negativo, dobbiamo essere più cattivi sotto porta, non possiamo non concretizzare tutte le occasioni avute. Andiamo avanti, mi tengo la prestazione e il comportamento della mia squadra, il resto lo lascio agli altri.

Qualche nervosismo di troppo..
Queste non sono considerazioni che dobbiamo fare noi, le decisioni spettano all’arbitro. Non è successo nulla di particolare, abbiamo perso pur giocando bene.

Youth League, c’è tempo per recuperare?
Si, abbiamo perso, ma la prestazione c’è stata, anche se nel secondo tempo un po’ meno visto che è stata una parte di gara piena di contrasti e dove era difficile mettere la palla a terra. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, non c’è nessun rammarico, la sconfitta fa male, ma andiamo avanti. La sfida di mercoledì sarà molto affascinante.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti