Premio Piedi buoni del calcio. Per la Roma il candidato è Totti

Verrà introdotto quest’anno il premio “Piedi buoni del calcio – Lo sportivo esemplare“. Questo il comunicato pubblicato su sito della Lega (legaseriea.it):

La Gazzetta dello sport e la Lega Serie A hanno indicato i venti giocatori del campionato che nel corso dell’ultimo anno si sono particolarmente distinti utilizzando la loro popolarità per fini squisitamente sociali. Questi atleti saranno votati sul sito della Gazzetta e della Lega Serie A a partire dal primo di febbraio. Le nomination sono uscite dopo un’attenta valutazione visto che molti calciatori sono impegnati in iniziative benefiche e di solidarietà. Lo scopo di questo Premio, insomma, è quello di far emergere il bello del calcio anche al di fuori del rettangolo di gioco.

LA SERATA — Il Gala di premiazione si svolgerà la sera di lunedì 6 febbraio a Milano nella suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte, in piazza Affari. Tutta l’operazione, e non poteva essere altrimenti, è stata costruita con un unico scopo, la beneficenza. L’incasso della serata andrà infatti alla Fondazione Candido Cannavò e alla Cooperativa Agora 97 – I Bindum che poi lo investiranno in due progetti specifici. Per ampliare la possibilità di donazioni, verrà attivato da Telecom Italia anche un numero di telefono solidale attraverso il quale, anche da casa, le persone potranno contribuire ai due progetti di solidarietà durante i collegamenti in diretta di Sky sport 24. I “Piedi buoni del calcio” è nato da un’idea della Gazzetta dello Sport e della First Class Pr con il patrocinio della Lega Serie A e del Ministero degli Interni.

Il condidato per la Roma è Francesco Totti, questa la motivazione della nomination:
Sempre sensibile sul tema di diritti dell’infanzia. Ambasciatore italiano per l’Unicef, si distingue per l’aiuto ai minori in difficoltà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti