Ponce brilla: la Roma vola in semifinale

roma virtus entella primavera-ponce gol esultanza2

Il Corriere dello Sport (M.Boccucci) – Nel segno di Ponce, che da quando è tornato ad aprile dopo l’infortunio a novembre sta dando davvero una bella mano alla Roma, e di Machin arrivato a gennaio dalla terza divisione spagnola: con un gol per tempo i due piegano l’Entella che esce a testa alta dopo aver vissuto una bella favola.

SEMIFINALE – Si aprono per i giallorossi le porte della semifinale, contro l’Inter martedì sera a Reggio Emilia, e per Alberto De Rossi è la 5ª in 14 anni alla guida della Primavera. Dopo aver segnato 7 reti in altrettante partite tra campionato e Youth League, in questi quarti di finale l’argentino Ponce si è fatto trovare prontissimo sulla percussione e il passaggio millimetrico di D’Urso col destro rasoterra angolato dal vertice sinistro. I giallorossi, senza Sadiq squalificato e Nura infortunato, alzano subito la voce con Capradossi e Pellegrini verso Siaulys attento, ma i liguri mettono pressione (Sene davanti la porta manda alto di testa al 13’) e chiamano Crisanto a metterci qualche pezza come al 23’ su Mota Carvalho e Havlena.

PERICOLI CONTINUI – Il colpo di Ponce cambia la storia e l’Entella reagisce mettendo a dura prova la difesa romanista con Crisanto decisivo coi pugni sul destro di Mota Carvalho (32’) e a ruota in tuffo sul mancino di Baraye. Il portiere, preferito a sorpresa a Pop, si rivela determinante.

RIPRESA – Quando si torna in campo la Roma carica a testa bassa col difensore Pellizzari che nell’area intasata salva dapprima sul destro basso a incrociare di Ponce e poi sul tiro velenoso di Vasco. Ci provano Di Livio dal limite (19’) e D’Urso da fuori (28’) con due conclusioni centrali ben bloccata dal portiere, poi si spaventa la difesa giallorossa sul tentativo di Sene da 25 metri con deviazione in angolo (29’). Machin chiude i giochi con un destro rasoterra angolato sull’imbeccata di D’Urso (doppio assist decisivo per lui) e i giallorossi festeggiano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti