Pjanic: “Scudetto? Ci crediamo fino alla fine, ma dobbiamo vincere. Siamo comunque secondi a due punti dalla Juve, non si può parlare di Roma brutta”

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-CHIEVO

Queste le parole di Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, dopo il pareggio per 1-1 con il Palermo:

PJANIC A MEDIASET

Cosa succede?
Come la scorsa settimana nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà a giocare, abbiamo giocato in orizzontale, senza essere pericolosi, nel secondo tempo siamo stati pericolosi, cattivi, ci dispiace perché abbiamo perso due punti. Dalla prossima dobbiamo vincere.

Quattro pareggi in sei partite…
Siamo vicini alla Juve ancora, era l’ultima partita dell’andata, il campionato è lungo e siamo vicini, ma se vogliamo arrivare allo scudetto dobbiamo vincere. Dobbiamo dare una risposta con la Fiorentina, sarà difficile, ma la squadra ci tiene, ho vista una squadra arrabbiata nel post-partita.

La Juve andrà a +5?
Siamo solo noi due in vetta, possono scappare, ma il Palermo è una bella squadra, che gioca un bel calcio. Siamo delusi dal pareggio.

Come ti sei trovato tatticamente stasera?
Abbiamo usato tre sistemi di gioco, nel secondo tempo mi sono trovato molto meglio potendo stare più alto. Il sistema non è il problema, dipende tutto da come gioca la squadra, dobbiamo fare sicuramente meglio del primo tempo. Nel primo tempo il centrocampo a tre mi è piaciuto di più.

Cosa ha inciso su questo calo?
Un po’ di tutto, ma stasera siamo a due punti dalla Juve, parlare di una Roma brutta e non buona è esagerato, siamo secondi da inizio anno, abbiamo vinto molte partite e spesso siamo stati superiori, abbiamo preso punti non giocando bene, quello è l’importante. Non siamo perfetti, ci sono cose da migliorare, potevamo fare bene. Dalla prossima tornano giocatori importanti, ci crediamo, fino alla fine.

Mezza sconfitta questa gara?
Ogni partita la iniziamo per vincere, con la Lazio abbiamo fatto un buon secondo tempo con la rimonta, stasera volevamo i tre punti, sono due punti persi, ma anche con la Lazio volevamo farlo, siamo delusi per queste due partite.

Mercato?
Non è una domanda per me, chiedete alla società.

PJANIC A ROMA TV

Partita complessa. Il primo tempo?
Non troviamo una soluzione per il primo tempo, forse abbiamo sbagliato approccio e siamo stati poco pericolosi. Nel secondo tempo siamo entrati meglio in partita, eravamo piiù alti e dato più palloni agli attaccanti. Un gioco diverso, ma dobbiamo fare meglio per arrivare al nostro obiettivo. Ma ci crediamo fino alla fine.

Perché non provare il tiro dalla distanza?
Stasera il Palermo aveva 5 difensori, era difficile trovare la posizione per calciare. Sempre meglio fare gol, poi così si creano più spazi. Non siamo contenti, abbiamo perso 2 punti e ci dispiace. Ma finora siamo a -2 dalla Juve, vogliamo vincere già dalla prossima.

Ma se la Juve dovesse vincere sarete sotto di 5 punti. Sarà importante la trasferta di Firenze?
Tutte le partite sono importanti. Stasera c’era una bell’avversario, ma la Roma è superiore. Dalla prossima andremo a Firenze per vincere, ritroviamo giocatori importnati anche se non saremo al completo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti