VIDEO – Pjanic: “Dovevamo ammazzare la partita. Durante la settimana lavoriamo tanto, ritroviamo forza fisica e fiducia. Abbiamo fatto una buona gara ma non conta niente, martedì c’è un’altra partita complicata”

roma-frosinone-pjanic

Miralem Pjanic, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Frosinone. Queste le sue parole dopo la vittoria per 3-1:

PJANIC A MEDIASET

Sensazione piacevole quella della vittoria…
Si, era quello che volevamo fare. Purtroppo dovevamo evitare il gol del pareggio per ammazzare questa partita prima. Ci sono buoni segnali, durante la settimana la squadra lavora tanto, si ritrova la forza fisica e la fiducia, piano piano dobbiamo sistemare queste cose. Oggi era molto importante, adesso dobbiamo continuare così perché questo dovrebbe essere tutto normale per noi.

Questa è la chiave per svoltare?
Ovvio, le vittorie ti facilitano tutto. Con quelle si ritrova la fiducia, oggi abbiamo giocato una buona gara, ma non conta niente e già da martedì a Sassuolo ci aspetta una partita importante e complicata. Noi ci prepariamo per questo. Abbiamo avuto un cambio di allenatore e cambio di modulo, piano piano ci stiamo abituando e stiamo dando buone risposte.

A cosa punta la Roma adesso?
Pensiamo partita dopo partita. Il campionato è ancora molto lungo, l’importante è vincere le partite. Fare strisce, così ci avviciniamo ai concorrenti lì davanti. Godiamoci questa vittoria, lavoriamo e prepariamo bene la prossima partita.

PJANIC A SKY

Vittoria importante…
Ovviamente, le sensazioni sono buone, lavoriamo bene e tanto anche il mister ce l’ha detto, ci vede bene. Oggi abbiamo giocato bene e meritavamo di vincere, potevamo segnare di più. Potevamo gestire meglio la partita ma nel globale abbiamo fatto bene.

Cosa penso di questi esperimenti di Spalletti?
Il mister ci conosce ogni giorno di più e vede le nostre caratteristiche. Ha un’idea di gioco in testa e fa di tutto per attuarla. Oggi Rudiger ha giocato più alto a destra per infortuni ma tutti hanno agito molto bene e la squadra lavora molto bene durante la settimana e questo è il frutto. Dedichiamo tutto ai tifosi, ora dobbiamo fare strisce vincenti per andare in alto.

Dzeko o Totti per il ruolo da centravanti?
Lo sa il mister , noi siamo tutti pronti e lui mette quelli che vanno meglio. Tutti dobbiamo essere pronti e le decisioni le prende il mister. Faremo il massimo per stare in cima la classifica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti