Il Romanista – Stand-by Pizarro

Forse qualcosa si farà, ma non adesso. Questa la sensazione in casa Roma sul fronte mercato, là dove in attesa di movimenti veri e propri si registrano le impressioni. I nomi più interessanti sono quelli che si fanno per il centrocampo – Guarin, Isla -, ma prima di prendere qualsiasi decisione, a Trigoria vogliono capire quale sarà il futuro di Pizarro. Il suo rientro dal Cile, dove è volato per motivi familiari, è previsto per la prossima settimana: quando tornerà, il centrocampista incontrerà Sabatini e la sua situazione verrà chiarita, nel frattempo il traferimento alla Juve, dato per fatto solo qualche giorno fa, è congelato.

Degli altri nomi che si fanno per il centrocampo ha parlato l’avvocato Dario Canovi: “Guarin è un centrocampista che può andare in qualsiasi squadra europea e giocare – ha detto a Radio Ies-. Non è di sicuro al livello di De Rossi, ma sicuramente è un calciatore interessante, tecnicamente è molto forte. E’ un giocatore universale, che può addirittura fare il difensore centrale. Isla? L’Udinese non si fa problemi a cedere giocatori importanti. A giugno se arrivasse un’offerta adatta dalla Roma, potrebbe muoversi. Certo, non bisogna dimenticare che è una bottega cara quella di Udine. E chi pensa di poterlo prendere vicino alla scadenza, può scordarselo: con Pozzo non giochi se non hai un contratto rinnovato”. Canovi ha parlato anche dell’ipotesi di un addio di De Rossi: “Credo che le riflessioni del giocatori ruotino intorno alla sua famiglia. L’idea di allontanarsi dalla figlia gli costa grande sacrificio. È questo ciò che più di ogni altra cosa lo tiene ancora a Roma, e che lo fa riflettere sulle allettanti offerte che gli sono arrivate, tutte molto interessanti”. In attacco tutto fermo per il passaggio al Pescara di Gianluca Caprari: l’accordo c’è ed è molto probabile che alla fine si concretizzi, ma prima della fine della prossima settimana non si dovrebbe fare niente, tanto più che il giovane attaccante è tornato anche a giocare in prima squadra. Intanto da Firenze arriva la voce che vorrebbe la Roma intenzionata a riportare a casa Alessio Cerci, in rotta con Delio Rossi .

Quanto a Cicinho la sua posizione resta in stand-by: dopo la gara con la Fiorentina ha detto di voler restare e in effetti potrebbe essere così, a meno che qualcuno che lo ha visto giocare mercoledì non si faccia avanto con un’offerta. Sempre di attaccanti ha parlato Giampiero Pocetta, agente di Amauri oltre che di Stefano Okaka: “Per quanto riguarda Amauri, si è già detto e scritto troppo – ha detto a Romagiallorossa.it -, io ed il mio assistito stiamo valutando tutte le offerte, il mercato ci indicherà la strada giusta da prendere. Per quanto riguarda Okaka, invece, al momento non ci sono grosse novità, comunque stiamo lavorando per decidere e risolvere eventuali proposte”.

Il Romanista – F.Cassini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti