Al termine di Roma-Varese, gara valida per i quarti di finale del campionato Primavera, vinta 4-0 dai giallorossi, il portiere capitolino Mirko Pigliacelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia. Ecco, di seguito, le parole dell’estremo difensore:
“Abbiamo fatto una grande gara nonostante un caldo atroce. Il Varese nel secondo tempo ha provato a fare la partita, in alcune occasioni c’è andata bene. Le mie parate? Ho preso quello che dovevo prendere. Siamo un gruppo unito, ci aiutiamo l’uno con l’altro, ci mettiamo a disposizione della squadra. Nel finale abbiamo visto Tallo stanco e l’abbiamo richiamato. Lazio o Torino in semifinale? Non fa differenza, non ho preferenze”.
Anche l’allenatore della Roma, Alberto De Rossi, ha rilasciato un commento dopo la vittoria riportata contro il Varese:
“Abbiamo sofferto un pochino nella seconda parte perché molti ragazzi venivano dalle qualificazioni con le rispettive nazionali. Il gran caldo e un po’ la tensione hanno fatto il resto. Fermo restando che Viviani (convocato con l’ Under21 ndr) lo vogliamo ritrovare alla prossima partita con noi, è chiaro che una squadra di blasone come la Roma non può fermarsi se manca uno, anche se importante per il gruppo come lui. Il gruppo ha risposto bene e di questo sono contento”.
