Perrotta: “Mi dispiace per l’addio di Pjanic. Terrei Dzeko. Juve? Non sempre la migliore vince”

voisieteleggenda-perrotta

Simone Perrotta, ex centrocampista della Roma, ha partecipato all’evento Voi Siete Leggenda insieme a molti ex compagni. Queste le parole dell’ex numero 20 giallorosso ai cronisti presenti alla serata, tra cui quello di Pagine Romaniste:

E’ la serata che ti aspettavi?
Si, buona partecipazione, ma anche motivo per incontrasi con qualche vecchio compagno: una bella serata di sport

Tutti in forma i tuoi compagni?
Si li vedo tutti abbastanza bene

La Nazionale?
Sta andando molto bene, all’esordio ha fatto veramente bene contro una nazionale molto forte. Oggi ha fatto meno bene rispetto che col Belgio ma l’attenzione era uguale, ha fatto molto caldo, anche tatticamente era molto diversa la gara: la Svezia era molto più sulla difensiva ed è stato più difficile per l’Italia trovare spazi

Vicenda Pjanic?
Ognuno fa le scelte che vuole, da tifoso romanista dispiace perchè Pjanic è un grande giocatore. Ma sono situazioni personali e non è nemmeno giusto entrarci

Il gap con la Juve può essere colmato?
Ha detto bene Spalletti, loro al momento sulla carta sono più forti ma non significa nulla: entrano in ballo altri fattori come la voglia di vincere e mettersi a confronti contro squadre più forti. Non sempre la formazione migliore poi vince lo scudetto.

Terresti Dzeko?
Io sì, l’anno scorso non ha reso per quello che ci aspettava ma ha comunque delle qualità importanti.

Vedi diverso Spalletti rispetto a prima?
Ho risposto a questa domanda un miliardo di volte negli ultimi sei mesi. E’ un allenatore diverso che ha maturato esperienze importanti che l’hanno fatto crescere sotto l’aspetto professionale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti