Perotti: “Una squadra come questa deve puntare allo scudetto. La Juventus è forte ma se siamo uniti ce la possiamo fare. Con la partenza di Pjanic abbiamo perso tantissimo” – FOTO e VIDEO

perotti

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Diego Perotti, attaccante della Roma, è stato intervistato da cronisti presenti a Villa Stuart, tra cui quello di Pagine Romaniste, per l’inizio della stagione 2016/2017. Queste le sue parole:

“Grande voglia di cominciare, quest’anno sarà molto bello”.

Sarà una stagione molto intensa anche con questa Juventus?
Si sarà una bella sfida. Cominciare sapendo che possiamo giocare la Champions è diverso.

Qual è l’obiettivo della stagione?
Una squadra come questa deve puntare allo scudetto, alla Champions. L’anno scorso l’abbiamo fatto molto bene e non era facile con una squadra come la Juve che non perdeva. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto gli ultimi 4-5 mesi cosi possiamo arrivare in alto”

La Juventus è sempre più forte?
E’ forte però noi stiamo bene, l’abbiamo dimostrato l’anno scorso che quando tutti pensavano che non potevamo arrivare in Champions ma l’abbiamo fatto. Se siamo tutti uniti ce la possiamo fare.

Quanto ha perso la Roma con Pjanic?
Tantissimo, giocatore di tanta qualità che faceva gol e assist e che conosceva la squadra quindi mi è dispiaciuto tantissimo.

Che ne pensi di Bielsa?
Non l’ho conosciuto ma tutti me ne hanno parlato bene, credo che per la Lazio sarà buono, speriamo di poter vincere come l’anno scorso.

 

Diego Perotti si presenta al raduno carico per affrontare la nuova stagione con la Roma. L’argentino confessa la sua voglia di ripartire gli allenamenti e non nasconde le ambizioni di fare con la squadra una stagione di alto livello.
“Siamo carichi per ricominciare e siamo arrivati qui per fare i tutti i test con la voglia giusta” ha detto Perotti prima delle visite mediche effettuate a Villa Stuart. “L’obiettivo stagionale? Una squadra come questa deve puntare allo Scudetto e deve puntare in alto in Champions”.

Quale è il cammino da seguire quest’anno per competere ad alto livello?
“L’anno scorso abbiamo fatto molto bene e non era facile con una squadra come la Juve che non perdeva praticamente mai. Dobbiamo quindi giocare come abbiamo fatto negli ultimi 4-5 mesi, in quel modo possiamo arrivare in alto”.

Contento di ripartire?
“Sì, dopo quasi 45 giorni di stop mi manca il campo: sono quindi molto contento di essere tornato e di ricominciare, anche perché il corpo sente il bisogno di allenarsi di nuovo”.

Come è andata la tua estate: ti sei riposato prima di tornare a lavoro?
“Sì, sono stato in Argentina dove è inverno. Sono stato con la famiglia e gli amici, ho riposato e ho fatto tutto quello che non si può fare quando si gioca e ho quindi ora tutte le energie per dare il 100%”.

Quanto sei curioso di fare il tuo primo ritiro con Spalletti? Si lavorerà molto…
“Sicuramente si lavorerà, ma sono abituato, perché chi conosce Gasperini, sa che con lui ci si allena molto, anche il ritiro con lui al Genoa era duro. Quindi per me è solo un bene che sarà così anche con la Roma, perché, ripeto, sento che mi serve fare allenamento”.

Quanto è importante cominciare la stagione dall’inizio con i compagni?
“E’ importantissimo. Lo scorso anno infatti sono arrivato a gennaio ed è stato tutto molto veloce. Ma ora iniziare da giugno ed essere con i miei compagni per più tempo sicuramente sarà molto buono per me”.

asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti