Quando a parlare è una figura simbolo del nostro calcio come Sergio Pellissier, ogni riflessione assume un peso particolare. L’ex capitano del Chievo, oggi presidente onorario della società clivense, ha condiviso il proprio punto di vista sulla Roma di Gian Piero Gasperini e sulle possibili mosse in vista del mercato invernale, con uno sguardo attento anche ai big della rosa. Ecco le sue parole ai microfoni di AllRoma.it:

Volevo chiederle fin qui un giudizio sulla Roma di Gian Piero Gasperini…secondo lei davanti cos’è finora che non ha funzionato nel reparto d’attacco…

“Gasperini ha bisogno di tempo per insegnare il suo modo di giocare, però la Roma sta facendo molto bene. Certo, non è ai livelli dell’Atalanta come gol, però non credevo arrivasse così in alto in classifica e che facesse così bene fin dalle prime battute”.

Quanto servirebbe alla Roma un calciatore come Zirkzee.. E lei da presidente, rinnoverebbe il contratto a Paulo Dybala?

“Un calciatore come Zirzkee per come gioca Gasperini sarebbe molto utile. E’ un giocatore valido, molto forte e al Bologna ha fatto benissimo. Potrebbe essere il calciatore ideale per la Roma. Su Dybala non si discute la qualità del calciatore e la sua esperienza. Indubbiamente bisogna valutare i costi e soprattutto i suoi infortuni visto che ha saltato tante partite e se non hai continuità alla fine può diventare un problema”.

De Rossi, Spalletti, Vanoli. Cosa ne pensa di questi ritorni in Serie A?

“Fa piacere che tornino ad allenare tecnici importanti. Sono contento per Spalletti, anche se è una panchina complicata, dura difficile. Sarà un’impresa riuscire a fare quello che tutti si aspettano. De Rossi è stato un grande calciatore, da allenatore ancora deve far vedere il suo potenziale, vedremo se riuscirà a farlo già da Genova”.