Pellegrini: “Non mi sento di dire che da parte mia o dei miei compagni non ci sia stato atteggiamento, ci siamo solo abbassati troppo”

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Napoli 0-2. Queste le sue parole:

PELLEGRINI A ROMA TV

Il mister parla dell’atteggiamento…

Non mi sento di dire che da parte di mia o dei miei compagni non ci sia stato atteggiamento, ci siamo solo abbassati troppo e loro hanno mostrato la loro qualità. Il secondo tempo siamo entrati in maniera diversa e abbiamo fatto un po’ meglio.

Secondo te, è più una questione di mentalità o è stata una questione tattica?

Posso assicurare che parlando a nome dei miei compagni, e non è bello dirlo, abbiamo preparato questa partita come un’opportunità per dimostrare le nostre qualità. Ci siamo abbassati troppo e li abbiamo sofferti. Nel secondo siamo entrati in modo diverso ma non è servito a niente.

Non è stata quindi una scelta quella di giocare bassi, ma un atteggiamento sbagliato…

Per me l’abbiamo preparata non pressando alto ma è una cosa dove dobbiamo migliorare, essere bassi non vuol dire essere passivi. Questa cosa la dobbiamo migliorare. Ci sta in una partita che una squadra sia più bassa ma il Napoli cosi ha preso il pallino del gioco e ci ha messo in difficoltà.

Avete la forza di provarci per questo quarto posto?

Come ho detto prima la partita non è andata bene. Noi la vedevamo come un’opportunità. Vincere valeva più dei tre punti. Valeva l’obiettivo contro una squadra che se la sta giocando con noi, valeva per l’andata, c’erano tante motivazioni. Doveva essere la partita della nostra ambizione ma non lo è stata non perché non l’avevamo ma perché è andata cosi e abbiamo molto da migliorare

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti