Pellegrini c’è, possibile il 3-5-2. Duello Spinazzola-El Shaarawy

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate: Lorenzo Pellegrini domani sarà regolarmente al suo posto, guidando la Roma al Maradona contro il Napoli capolista. Il capitano giallorosso non è ancora al meglio, ma stringerà i denti e scenderà in campo.

Da capire se come mezzala o come trequartista, con Mourinho che potrebbe anche decidere di mettersi con il 3-5-2 per creare maggiore densità in mezzo al campo, contro una squadra che in quel settore domina un po’ tutte le avversarie.

In mezzo al campo Pellegrini dovrebbe giocare con Matic e Cristante (con il serbo come perno davanti alla difesa), con Mourinho che andrà a caccia di esperienza in una partita dove bisognerà anche saper gestire nel miglior modo possibile ogni singola situazione.

Il ballottaggio a Trigoria è invece sull’out sinistro, dove Spinazzola ed El Shaarawy (leggermente favorito) si giocano la maglia di esterno a tutta fascia (Zalewski, infatti, verrà dirottato a destra a causa della squalifica di Celik). Davanti, infine, Dybala darà assistenza ad Abraham, giostrando un po’ da seconda punta e un po’ da trequartista

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti