Pellegrini: “Oggi si è vista una Roma come inizio stagione, possiamo vincere con chiunque giocando così. Ci sta stretto il pareggio, il gruppo è unito” – VIDEO

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, al termine della gara di campionato pareggiata 1-1 in casa della Sampdoria ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

PELLEGRINI IN ZONA MISTA

Passi in avanti, ma il gol continua a essere un problema…
Dobbiamo cercare di migliorare in questo. Ognuno ha avuto un’occasione, non solo gli attaccanti. Abbiamo creato tanto, è una buona prestazione dalla quale ripartire.

Come si esce dalla crisi?
Senza parole, a Roma se ne dicono troppe. Dobbiamo lavorare, è un momento grigio, dobbiamo tornare al passato e già oggi si è vista una Roma diversa e che fine alla fine voleva il risultato.

Un commento sull’esordio di Antonucci?
E’ un bravo ragazzo che si sta affacciando alla Serie A. A Roma non è facile, spero continui con questa testa perché ha grandi potenzialità. Può essere una riserva importante ora e un giorno chissà.

Parlate tra voi di calciomercato?
Questa squadra è fatta di grandi professionisti e grandi campioni. Sappiamo tutti che è un momento dove si parla tanto, ma questo resta fuori. Dzeko ha preparato la partita nel migliore dei modi, speriamo di ripartire domenica con una vittoria che è quello che ci manca. Il gruppo è unito, continuiamo su questa strada tenendo la prestazione che però purtroppo non ci ha dato i 3 punti.

PELLEGRINI A ROMA TV

Le occasioni mancate il problema di stasera?
Penso sia sugli occhi di tutti, abbiamo fatto una buona partita creando di più rispetto le ultime uscite. Non siamo stati concreti. Dobbiamo ripartire contro di loro domenica, cercheremo di vincere come già abbiamo fatto oggi.

La catena di destra con Florenzi e Defrel sembra funzionare…
Sono contento che sia tornato Greg, secondo me è una risorsa importante. Un giocatore che ci può far fare la differenza, non è ancora al massimo ma ce lo teniamo stretto sperando di poterlo vedere presto come i vecchi tempi.

Cosa ti era successo nella partita di domenica che eri sottotono rispetto ad oggi?
Oggi c’era tanta voglia di vincere da parte di tutti, il fatto mentale conta tanto, avevamo tanta voglia di fare. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti, ma secondo me si è vista una Roma come inizio stagione, possiamo vincere con chiunque giocando così. Ci sta stretto il pareggio e già domenica cercheremo di vincere.

La tua conoscenza già testata con Defrel ti aiuta sulla destra?
C’entra anche questo, il fatto di sapere già cosa fa il compagno. Certi meccanismi ci vengono richiesti dal mister e i tempi sono fondamentali, spesso creare uno spazio per un compagno è più importante di ricevere una palla addosso. Con Greg mi trovo benissimo, ci conosciamo a memoria. Lo stiamo ritrovando dopo tanto, e ancora non si è visto il suo potenziale e spero di vederlo segnare già domenica.

Potresti fare 10 gol a campionato…
Stiamo ancora un po’ indietro, ma avete ragione. Speriamo domenica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti