Spadafora: “Oggi molti atleti sono tornati ad allenarsi, ma dovremo cambiare stile di vita se vogliamo riaprire tutti i settori del Paese”

Per lo sport, come per tutto il Paese, è iniziata la fase 2. Nella giornata di oggi la Roma è tornata a Trigoria dopo due mesi per le visite mediche e in settimana riprenderanno gli allenamenti nel centro sportivo. Il Ministro dello Sport Spadafora, tramite un post sulla sua pagina Facebook, ha espresso il suo orgoglio per quanto fatto finora, nel mondo dello sport e non, invitando a proseguire su questa strada per avvicinare il momento della completa ripartenza. Queste le sue parole:
Uscire di casa oggi, dopo settimane di surreale silenzio e rivedere Roma di nuovo in movimento, come le altre città, è stata una forte emozione. Siamo ripartiti, con tutte le difficoltà del caso, ma siamo ripartiti. Oggi sono riprese anche le attività motorie e sportive all’aperto e gli allenamenti individuali: molti atleti sono tornati finalmente ad allenarsi in vista di competizioni importanti in cui rappresenteranno orgogliosamente l’Italia. Cambieranno molte cose, dovremo necessariamente rivedere i nostri stili di vita se vogliamo continuare a riaprire tutti i settori del Paese“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti