L’avversario: il Parma di Donadoni

Pietro_Doca_Parma

Situazione di classifica a dir poco disperata, con appena 9 punti (uno di penalizzazione) in classifica, 18 sconfitte in 22 giornate e ben 47 reti al passivo, il Parma è reduce da ben 5 sconfitte di fila e non vince dal 6 gennaio, quando si è imposto al Tardini per 1-0 sulla Fiorentina. La squadra di Donadoni, appena venduta alla cifra di 1 €, naviga in acque a dir poco cattive sia dentro che fuori dal campo: anche a livello societario, infatti, i gialloblù stanno vivendo una stagione terribile, e nulla al momento fa pensare ad una possibile rimonta-salvezza.

Gli emiliani, nel mercato di gennaio, hanno oltretutto visto un vero e proprio stravolgimento a livello di rosa: sono infatti arrivati Nocerino, Silvestre Varela e Cristian Rodríguez, ma se ne sono andati diversi giocatori importanti, come Cassano, Acquah, Rispoli, Ristovski, Felipe, Paletta e Pozzi. Insomma, non sembra proprio la gara più adatta per riprendere la marcia quella di domenica pomeriggio contro una Roma, almeno in parte, ritrovata dopo il successo di Cagliari.

I ragazzi di Garcia, che vedranno i rientri di elementi chiave come Manolas, Florenzi, De Rossi, Gervinho e Doumbia, non vogliono lasciare nulla di intentato nella rincorsa alla Juventus, e cercheranno chiaramente di approfittare, spinti dal proprio pubblico, di una gara sulla carta “facile” e che potrebbe permettere loro di rosicchiare punti a tutte (o quasi) le concorrenti per i primi posti. La formazione giallorossa ha l’obbligo di rispettare il pronostico, senza se e senza ma!

 

PER ALTRI ARTICOLI SU ROMA-PARMA CLICCA QUI

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti