Pallotta: “Momento Roma? A vedere un problema sono pochi tifosi che forse tifosi non lo sono neanche. Ogni anno l’obiettivo deve essere vincere il titolo”

Roma-Chievo Pallotta stadio Olimpico PR

James Pallotta ha partecipato questa mattina a Milano al ‘Power breakfast’ evento organizzato dalla American Chamber of commerce in Italy presso il Gran Hotel et de Milan. Accompagnato dal direttore generale Mauro Baldissoni e dal CEO Italo Zanzi, il patron americano ha rilasciato un’intervista. Queste le sue parole all’Ansa:

Cosa sta succedendo alla Roma?
Abbiamo perso qualche partita? Allora perchè siete così dispiaciuti? E’ solo un problema per i media, sono loro a crearlo. A vedere un problema sono pochi tifosi che forse tifosi non lo sono neanche. La maggior parte delle altre persone non la pensa così. Ne ho incontrate trenta a Milano e per loro era tutto apposto, la squadra ci sta provando e questo è semplicemente un momento. Siamo ancora secondi in classifica.

A inizio stagione avevate detto che avreste vinto lo scudetto?
Si, ogni anno l’obiettivo deve essere vincere il titolo, non vedo quale sia problema. Qualche volta lo puoi vincere e qualche volta no.

Garcia è ancora l’uomo giusto?
Perchè no? Pensate che Rudi l’anno scorso era per tutti un Dio e adesso è diventato per tutti un diavolo? Io penso di no, è solo un periodo di qualche pareggio. Noi torneremo a vincere.

Ha visto quello che hanno fatto i tifosi del Feyenoord a Roma?
È stato disgustoso, è imbarazzante e spero che i tifosi della Roma non facciano altrettanto. Spero che si comportino come a Monaco e Manchester dove sono stati dei grandi. Noi dobbiamo dimostrare come sono civili i nostri supporter. Andare a Rotterdam per cercare vendetta è stupido. Quello che hanno fatto i fan del Feyenoord per una partita è stato ridicolo e disgustoso, la mia opinione è che debbano pagare per i danni che hanno fatto. Ai tifosi della Roma dico che vendicarsi per quello che è successo è stupido, alcuni tifosi del Feyenoord hanno dimostrato inciviltà, però non tutti solo un gruppo di loro che ha danneggiato le antichità di Roma comportandosi da completi imbecilli. I nostri tifosi sono molto meglio e non ho nessuna preoccupazione di quello che possano fare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti