Gazzetta dello Sport – Pallotta: «Ora dobbiamo vincere». Altro greco in arrivo: Torosidis

Il samba del (futuro) presidente va in scena all’ingresso di una delle palestre del MIT, il Massachusetts Institute of Technology di Boston, nel cui campo da rugby la Roma in questi giorni si è allenata. James Pallotta vede passare Castan con la cuffia rossa sulle orecchie, gliela toglie e il ritmo comincia a scuoterlo. Balla il possibile erede del (quasi) invisibile Tom DiBenedetto e bissa la gag anche con Nico Lopez, ridendo divertito in attesa di portare a cena tutta la squadra al «Nebo», il ristorante delle sorelle Carla e Christine.

«Si deve vincere» – Ma mentre i suoi uomini completano il lavoro sottotraccia per farlo diventare presto il probabile 23° presidente della storia della società, le linee programmatiche che traccia sono chiare: «Adesso dobbiamo vincere». Insomma, l’impressione è che un’altra stagione anonima la cordata Usa non voglia più viverla, anche alla luce dell’acquisto di Mattia Destro, pagato più caro di quello che il club avrebbe voluto. Proprio sul nuovo attaccante Pallotta ha chiesto informazioni a Baldini per poi concludere. «Bene, è un altro giovane che viene a rinforzare l’attacco. “We have to win”, questo deve essere il nostro spirito».

De Rossi & Torosidis – Per farlo occorre ovviamente tenere gli uomini migliori e allora a Roma si trema per il nuovo assalto del Manchester City a Daniele De Rossi, che per averlo si dice possa sborsare fino a 40 milioni. Il club giallorosso giudica solo «illazioni» queste voci e in ogni caso fa filtrare la volontà ferma di tenerlo, continuando anzi a muoversi forte sul mercato. Non a caso, resta aperta la trattativa col Benfica per il difensore Garay (ma piace anche il costoso Witsel), nella quale potrebbe essere inserito Josè Angel. Tra l’altro, Sabatini ha incontrato anche il d.s. del Palermo Perinetti per Balzaretti: l’offerta è 2 milioni e due giocatori da decidere. Finito qui? Non proprio. Visto che l’esterno Torosidis (Olympiacos) ha trovato l’accordo con la Roma, che offre ai greci 3 milioni.

L’ora di Destro – (…) Destro, che intanto ieri ha lasciato il ritiro del Siena per godere di due giorni liberi concessigli dalla Roma, dove arriverà venerdì. Zeman intanto lo benedice: «Può giocare in tutte e tre le posizioni dell’attacco». Proprio vero. Anche per questo Pallotta non vuole più passi falsi.
Gazzetta dello Sport – Massimo Cecchini 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti