Rassegna stampa – Pallotta, l’obiettivo è lo stadio. Roma-Atalanta con Marquinhos titolare?

James Pallotta è a Roma e ha già individuato (da tempo, molto tempo) l’obiettivo numero uno per agevolare la gestione del futuro della sua società: la costruzione del nuovo stadio. Proprio a tal proposito il presidente della società giallorossa in questi giorni incontrerà il sindaco Alemanno e forse potrebbe vedersi anche con Luca Parnasi (proprietario dei terreni di Tor di Valle, una delle aree individuate per lo stadio). Ad oggi sono tre i siti su cui potrebbe sorgere la nuova casa della Roma: oltre la già citata Tor di Valle, restano in piedi le soluzioni Tor Vergata e Bufalotta.

Questa mattina inoltre Pallotta andrà a Trigoria al centro tecnico Fulvio Bernardini per incontrare la squadra e caricarla in vista della partita di domenica contro l’Atalanta, per ottenere la prima vittoria casalinga stagionale e rimarrà anche per il consiglio d’amministrazione previsto per oggi pomeriggio.
Sulla questione stadio e sugli impegni di Pallotta sono questi i titoli dei giornali di oggi:
Pallotta: “Il futuro Roma passa per lo stadio” (Gazzetta dello Sport), Nuovo stadio, sprint Pallotta (Corriere dello Sport), Pallotta, è già futuro (Il Messaggero), Stadio sprint (Il Romanista), Roma, Pallotta visiona l’area del nuovo stadio (Corriere della Sera), Pallotta cerca casa per la Roma (Il Tempo), Pallotta accelera per lo stadio: “Pronto ad andare in Comune” (La Repubblica), Pallotta oggi abbraccia Totti (Il Romanista), Oggi Cda a Trigoria per la chiusura dell’ultimo bilancio (Corriere dello Sport).

Come detto domenica mattina la Roma affronterà l’Atalanta alle 12.30 e potrebbe esserci qualche novità di formazione: al centro della difesa, infatti, potrebbe giocare il giovane Marquinhos al fianco di Castan, con Burdisso in panchina. Il brasiliano ha impressionato nelle due occasioni in cui è sceso in campo (sempre a gara in corso), contro Bologna e Juventus e Zeman avrebbe deciso di puntare su di lui per cercare di risolvere i problemi difensivi della sua squadra. Sempre in difesa dovrebbe rientrare Ivan Piris dopo il riposo forzato contro Sampdoria e Juventus, visto che dopo gli errori di Roma-Bologna il tecnico aveva deciso di metterlo fuori dall’undici titolare. A centrocampo potrebbe tornare Bradley con De Rossi e Florenzi, mentre in attacco dovrebbe essere riproposto il tridente della seconda giornata contro l’Inter: Destro-Osvaldo-Totti.
Sulla formazione e sulla partita ecco come titolano i quotidiani:
Marquinhos provato al centro. Chance per Piris (Gazzetta dello Sport), Avanza Marquinhos, Destro torna titolare (Il Messaggero), Marquinhos fa paura a Burdisso (Corriere dello Sport), Tutti i perché della Roma. Zeman, squadra, strategie: che crisi (Gazzetta dello Sport).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti