Pallotta sbarca a Roma: “Io e Baldini restiamo almeno 12 anni”

James Pallotta è sbarcato nella Capitale. Il presidente della Roma è atterrato ieri pomeriggio introno alle 16.30 all’aeroporto di Ciampino con un volo proveniente da Boston.

Con una borsa da viaggio sulla spalla, volto disteso e sorridente, il numero uno giallorosso è uscito dallo scalo romano dove ad attenderlo c’era non solo un furgone grigio pronto a prelevarlo, ma anche alcuni cronisti ai quali Pallotta ha manifestato apprensione per le tensioni che circondano Trigoria: “Sono preoccupato per la pubblicità negativa fatta dai giornali, non per i risultati”.

Solo poche ore prima al Fulvio Bernardini era andata in scena la conferenza stampa di Baldini, in cui il d.g. aveva confermato la sua adesione al progetto-Roma, e naturalmente l’eco delle polemiche sorte negli ultimi giorni, acuite dalla sconfitta contro la Juve, ha varcato i confini statunitensi. Pallotta ha deciso così di spendere parole di elogio ed incoraggiamento per “Franco”, ha idealmente sottoscritto quanto dichiarato dal d.g. sull’unione di intenti spingendosi anche oltre: “Franco sarà qui per molto tempo, e chi afferma che se ne andrà non ha idea di ciò che dice. E’ la mia guida, resterà qui finché ci sarò anch’io: almeno 10-12 anni”. Poi l’affondo: “Ne io ne lui andremo da nessuna parte, quindi la stampa deve smetterla di scrivere queste cose”.

Non poteva mancare un accenno al capitolo stadio, fronte sul quale potrebbero sorgere novità importanti al termine degli incontri segnati sull’agenda di Pallotta: “Abbiamo in programma alcune riunioni questa settimana, analizzeremo un paio di zone. Stiamo lavorando sodo per lo stadio”. Spazio anche per un siparietto con un tifoso laziale, con il quale, tra i sorrisi dei presenti, il tycoon si è dato appuntamento all’11 novembre quando si giocherà il derby.

Per quella giornata bisognerà attendere ancora; intanto il presidente metterà piede nell’Olimpico domenica prossima in occasione del match delle 12.30 contro l’Atalanta. In seguito è prevista la partenza alla volta di Milano dove assisterà all’incontro di basket fra l’Armani Jeans ed i suoi Boston Celtics.
Marco Calò

ARTICOLI CORRELATI:
Roma, l’arrivo del presidente Pallotta all’aeroporto di Ciampino (FOTO)
I VIDEO di Pallotta al suo arrivo all’aeroporto di Ciampino 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti