Corriere dello Sport – Per Osvaldo venti milioni o Guarin

Campionato di calcio serie A   2011/2012            5∞giornata :     Parma-Roma

Non c’è nulla come i cattivi ragazzi per attirare folle attorno al palcoscenico. Non appena si è sparsa la notizia dei giudizi di reciproca disistima volati tra Dani Osvaldo e l’ancora allenatore della Roma, Aurelio Andreazzoli, le squadre interessate all’italoargentino si sono moltiplicate e la quantità di denaro che orbita intorno al probabile trasferimento è aumentato di conseguenza.

OSCILLAZIONI –   Il che non è in contraddizione con quanto scrivevamo ieri sulla difficoltà di accasarsi per un piantagrane specializzato come Osvaldo. In realtà nel caso non sono le bravate del centravanti a far gola quanto la convinzione che tra squadra e giocatore non ci sia più dialogo e quindi che l’affare sia realizzabile a breve.

La Roma ha comunque messo in chiaro che non intende privarsi di Osvaldo per meno dei 17 milioni spesi. Magari a 15 si può ancora fare. Ma l’effetto calmierante dell’esclusione dalla Nazionale è stato annullato dalle dichiarazioni del presidente federale Abete, il quale ha detto che si tratta di un provvedimento valido solo per la Confederations Cup. (…)

 

Non c’è da stupirsene. Osvaldo è bravo quanto chiassoso. Si è presentato l’Atletico Madrid che sta inviando Falcao al Monaco, ha soldi da spendere e ha proposto alla Roma addirittura 20 milioni di euro. Fosse vero, e probabilmente lo è, sarebbe un affarone per i giallorossi (e per chi prende Osvaldo, che tecnicamente vale quei soldi e che tra due anni dovesse dare di nuovo in escandescenze potrebbe essere riceduto con profitto). Solo che Sabatini aveva piani diversi. Al direttore sportivo non piace lavorare attraverso scambi. (…)

 

OPPORTUNITA’ – La Viola, dunque, e pure il Napoli offrono denaro. Probabilmente non quanto ne vorrebbe la Roma. Allora in questo corteggiamento a ritmo di minuetto, tutt’altro che bollente come tango, si è affacciata l’Inter. Mazzarri voleva Osvaldo al San Paolo e lo pretende adesso a San Siro. In cambio è disposto a privarsi – alla pari o giù di lì, magari con qualche euro per i giallorossi – di Fredy Guarin, colombiano, 26enne centrale di centrocampo. Ritmo, carattere, tiro dalla distanza. Ma guarda, tutto quello che serve alla Roma. Perfino l’idiosincrasia di Sabatini per i baratti potrebbe scricchiolare di fronte a questa opportunità.(…)
Corriere dello Sport – M.Evangelisti

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti