Osvaldo-De Rossi-Pjanic: l’Europa sui big di Trigoria

Daniele De Rossi Roma-Inter 2010-11

Spagna, Inghilterra, Francia. Le big di mezza Europa bussano alla porta di Trigoria per i big della Roma. Nonostante due anni di delusioni sul campo, l’interesse per i migliori giocatori giallorossi non sembra esser scemato. Anzi, Manchester City, Tottenham, Barcellona e Paris Saint-Germain hanno messo gli occhi su Osvaldo, Pjanic, Marquinhos e De Rossi.

Insomma, se si esclude Totti, il meglio nella rosa che dovrà allenare dalla prossima settimana il tecnico Rudi Garcia. Il francese, se non altro, ha la certezza che in difesa potrà contare su Benatia, già nella Capitale assieme alla moglie Cecile e ai due figli (ma le visite mediche dovrebbero slittare a lunedì) per iniziare una nuova avventura dopo quella chiusa a Udine. Non ci sarà invece Osvaldo nella terza Roma ‘americanà. L’attaccante ha lasciato la Capitale rompendo con ambiente e società e potrebbe non presentarsi al raduno in programma martedì mattina. Ecco perchè il ds Sabatini anche oggi a Milano ha lavorato per arrivare alla cessione dell’italo-argentino al Manchester City (e contestualmente col Genoa per l’acquisto di Gilardino in cambio di Borriello). Il passaggio dell’attaccante in Premier League permetterebbe di incassare una somma importante per continuare a fare mercato in entrata (piace sempre Strootman, sui cui però è attivo il Manchester United, mentre l’Inter è ora in pole per Nainggolan).

E tra le priorità di Garcia c’è un portiere titolare da poter avere sin dall’inizio del ritiro: i nomi sul taccuini sono quelli di Viviano, Sommer (Basilea) e Rafael, con quest’ultimo vicino al Napoli ma tutt’altro che ‘mollatò da Sabatini. Il dirigente romanista la prossima settimana potrebbe poi trovarsi faccia a faccia con Leonardo, atteso di nuovo a Roma per formalizzare il passaggio di Cavani al Psg. Nella lista della spesa dello sceicco Al Thani ci sarebbero infatti anche De Rossi e, soprattutto, Marquinhos (su cui è in pressing anche il Barcellona). «Il Psg si svenerebbe per averlo – ha confessato l’agente Fifa, Ernesto Bronzetti – È un desiderio del patron e credo che ci sia stata già un’offerta tra 20 e 25 milioni di Euro. Cercano anche De Rossi».

In Inghilterra, infine, secondo il ‘Daily Mail’ è derby londinese per Miralem Pjanic: sulle tracce del centrocampista bosniaco (che ha già rifiutato una ricca offerta da parte dello Zenit) ci sarebbero l’Arsenal e il Tottenham del duo Baldini-Villas Boas che ha già soffiato alla Roma il giovane Jedvaj della Dinamo Zagabria.

 

Ansa

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti