Corriere dello Sport – Nico Lopez e Tallo: un tandem da 28 gol

Cosa può chiedere la Primavera di Alberto De Rossi all’ultima gara di campionato in programma domani contro il Gubbio? Apparentemente niente, visto che la cavalcata in queste venticinque giornate è stata trionfale e anche l’aritmetica, grazie al 9-0 inflitto mercoledì al Crotone, ha confermato il primato giallorosso nel girone. Eppure rimangono altri due obiettivi che la squadra ha deciso di perseguire. Due obiettivi di prestigio.

OBIETTIVI – Uno è quello dell’imbattibilità che farebbe della Roma l’unica squadra dell’intero campionato a non aver mai perso nella stagione regolare. Un altro è quello dei 100 gol complessivi […]. Solo la Lazio con 92 reti all’attivo fin qui ha fatto meglio, ma la Roma sabato contro il Gubbio, nell’ultimo turno di campionato, cercherà di mettere la freccia e magari andare in tripla cifra. Quota 100 sembra lontana, ma nella gara di andata contro gli umbri ultimi della classe finì proprio sul 9-0.

VITTIME – Quella del 10 dicembre scorso è solo una delle tante goleade che hanno visto protagonista la Roma. E le vittime della furia degli attaccanti di De Rossi sono state molte: Bari e Lecce hanno preso 11 gol a testa tra andata e ritorno, l’Ascoli ne ha presi 7 nella gara di andata, mentre Napoli e Pescara si sono fermate a 6 reti subite in novanta minuti. Un po’ meglio è andata alla Nocerina che sia all’andata che al ritorno ha subito 4 reti giallorosse. Le uniche squadre ad aver limitato i danni contro i giallorossi sono la Lazio (unica uscita imbattuta dal doppio confronto con la Roma), la Reggina, il Palermo, il Catania e la Juve Stabia.

MARCATORI – Con le nove reti realizzate contro il Crotone il numero dei marcatori giallorossi è salito a 15, con Tallo re dei cannonieri con 16 reti, seguito da Lopez a 12.

Corriere dello Sport – Riccardo Loria (INFOPRESS)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti