Sebino Nela a Pagine Romaniste: “Palacio è da Roma, sarebbe un ottimo acquisto”

Sebino Nela, doppio ex di Roma e Genoa, ha rilasciato un’intervista a PagineRomaniste.com. L’ex difensore, forte di ben 11 stagioni trascorse nella capitale e degli esordi sotto la Lanterna, ha espresso la propria opinione sulla situazione della squadra giallorossa che, con l’arrivo del tecnico asturiano Luis Enrique in panchina, ha intrapreso una profonda rivoluzione fondata sulla “linea-verde” dei giovani.

Nella partita di sabato scorso contro il Palermo, la Roma é tornata alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive con Atalanta e Lazio. Ha notato dei cambiamenti che Luis Enrique potrebbe riproporre lunedì contro il Genoa?
Non ho visto cose diverse, ma solo più attenzione. La proposta di gioco di Luis Enrique è stata sempre la stessa, giocando una partita offensiva. La Roma ha sicuramente disputato una bella gara”.

Un commento sui giovani nella rosa della Roma…
Qualcuno ha dimostrato maggiormente il suo valore, qualcuno meno. Questo è di certo un anno non semplice. La Roma deve capire su chi può puntare per la prossima stagione. Sono giovani e di certo la serie A è un campionato difficile e a fine stagione la società deciderà chi tenere. Josè Angel ha cominciato bene, poi le sue prestazioni sono un pò calate. Bojan non è ancora esploso e non ha dimostrato alla Roma e ai suoi tifosi il suo pieno valore. Molto bene, invece, stanno facendo i vari Lamela, Borini, Pjanic ed Osvaldo che stanno maturando e si sono dimostrati più costanti nell’arco della stagione”.

Palacio uomo mercato. Secondo lei sarebbe pronto per una piazza come quella della Roma?
Ci starebbe benissimo nella Roma. Non stiamo parlando del Barcellona o del Real Madrid. Sta disputando un ottimo campionato e si sta mettendo in mostra. Sarebbe sicuramente un ottimo acquisto per la Roma date le caratteristiche tecniche e tattiche che ha mostrato di possedere. Credo si troverebbe bene con gli schemi di Luis Enrique”.

 Lorenzo Farina

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti