Nela: “C’è ancora speranza per il terzo posto”

Sebino Nela, ex difensore della Roma scudettata nell’anno 82/83, ha parlato a proposito del momento della sua ex squadra e della speranza, per gli uomini di Luis Enrique, di riuscire a raggiungere il terzo posto. Queste le sue parole: “Il terzo posto? Non credo sia finita, se la Roma riesce a portare due vittorie nelle prossime due partite lì davanti potrebbero ritrovarsi ammucchiati per la lotta ai preliminari di Champions League. Secondo me c’è ancora qualche speranza“.

Anche a San Siro la Roma ha dimostrato delle difficoltà in fase difensiva, secondo te quale può essere il problema?

Io credo oramai si possa tranquillamente spostare l’attenzione non più sull’allenatore ma sui calciatori. In moltissime partite dove si è perso punti ci sono stati tantissimi errori individuali e quindi dei calciatori. Senza questi errori ora avremmo un’altra classifica“.

In questi giorni si parla molto di Francesco Totti, può secondo te giocare anche il prossimo anno con continuità?

Bisognerà valutare bene la condizione del giocatore che ormai ha anche una certa età. Bisogna vedere quanto potrà essere ancora utile e se lo sarà, in quale posizione di campo eccetera. Poi ovviamente starà anche al giocatore stabilire se riesce a reggere i ritmi della stagione e degli allenamenti. Ma, ripeto, queste sono valutazioni che deve fare l’allenatore perché è lui che conta più di tutti. Noi possiamo dire quello che vogliamo ma…

Cosa salvi e cosa invece è battura secondo te, della stagione della Roma?

Credo che un bilancio ancora non si possa fare – Conclude Nela nell’intervista rilasciata a asromalive.it – aspetterei la fine della stagione per dare un giudizio. il tifoso vuole arrivare sempre primo, vuole vincere il derby e che la squadra sia chissà cosa. Non mi interessa, io ragiono in maniera differente. Ecco perché voglio aspettare la fine della stagione. Fino all’altro giorno la Roma stava a pochi punti dalla Champions quindi mi sembra che fino ad adesso siamo ancora in bilico. Poi magari arriverà ottava e si faranno discorsi diversi, non lo so…vedremo“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti