Nazionali. In campo tutti i romanisti, i risultati. Gol di Dzeko ed El Shaarawy, capolavoro di Pjanic su punizione – FOTO e VIDEO

dzeko bosnia

Questi i resoconti degli impegni dei nazionali della Roma che hanno giocato questa sera:

EGITTO-NIGERIA: Mohamed Salah è rimasto in campo per tutta la quarta giornata delle qualificazioni alla Coppa d’Africa. I ragazzi di Cuper hanno vinto per una rete a zero grazie a Sobhy. Gli egiziani sono ora qualificati alla competizione che si svolgerà il 2017. Buona la prestazione del numero 11 giallorosso.

GRECIA-ISLANDA: La sfida non ha visto la presenza di Manolas, tornato in anticipo nella Capitale. Titolare Vasilis Torosidis, rimasto in campo fino al 77′, prima di lasciare spazio a Petsos. La gara è termina con una vittoria per 2-3 da parte degli islandesi, che hanno ribaltato la doppietta di Fortounis con Traustason, Ingason e Sigthorsson.

IRLANDA-SLOVACCHIA: Norbert Gyomber, reduce dall’infortunio al piede, è stato risparmiato dal ct Kozak, che non lo ha portato neanche in panchina. 2-2 il risultato finale.

FRANCIA-RUSSIA: Lucas Digne è partito inizialmente dalla panchina, ma Didier Deschamps ha deciso di gettarlo nella mischia al 54′ al posto di Mathieu. Il terzino è subito protagonista in negativo sul primo gol ospite perdendosi in aerea di rigore la marcatura su Kokorin. La prestazione nel globale non appare delle migliori: deludente nella fase difensiva, e poco deciso nelle sovrapposizioni. Di Kante, Gignac, Payet e Comani i gol dei galletti, per i russi ha segnato anche Shatov. 4-2 il risultato finale.

GERMANIA-ITALIA: Brutta prestazione degli azzurri che all’Allianz Arena di Monaco escono sconfitti con un sonoro 4-1. Antonio Conte ha lanciato Alessandro Florenzi dal primo minuto, sostituendolo al 61′ con De Silvestri dopo una prova opaca. I ragazzi di Loew sono andati avanti di quattro gol con Kroos, Götze, Hector e col rigore di Özil. Nel finale la rete della bandiera siglata da Stephan El Shaarawy, subentrato a Giaccherini al 68′. Il gol del Faraone è arrivato su deviazione di Antonio Rüdiger, apparso molto sicuro nel test. Il centrale ha giocato tutta la gara come laterale destro della difesa a tre.

PORTOGALLO-BELGIO: Non basta Lukaku al Belgio per battere in amichevole il Portogallo. La sfida, inizialmente cancellata per gli attacchi terroristici a Bruxelles, è stata poi spostata a Leiria: i padroni di casa si sono imposti per 2-1 con Cristiano Ronaldo e Nani. Nainggolan in campo per tutti e 90 i minuti del match: in chiaroscuro la prestazione del ninja.

SVIZZERA-BOSNIA: I mattatori della sfida sono stati Edin Dzeko e Miralem Pjanic, autori dei gol del 2-0. Per la terza volta in stagione hanno segnato nella stessa gara. L’attaccante ha aperto le danze al 14′, superando Sommer con un diagonale destro di potenza dopo essere entrato in area di rigore da sinistra verso destra. Nel secondo tempo ci ha pensato ‘Giotto’ a chiudere i giochi con l’ennesimo capolavoro su punizione. Pjanic è stato sotituito al 73′ Duljevic. In campo fino all’87’ Ervin Zukanovic. Buona la prova del terzetto romanista.

Qui sotto i video dei gol.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti