Le pagelle di Napoli – Roma

Napoli_Roma

De Sanctis 6.5: Mostruoso sul tiro di Callejon, prende un gol su cui non poteva volare. Morgan non sente l’atmosfera da ex e termina la partita sopra la sufficienza.

Maicon 6: Sulla fascia sinistra Mertens spinge troppo, però davanti anche lui è implacabile: da segnalare un cross alla Ronaldinho sprecato da Florenzi.

Benatia 6.5: Impossibile dargli un voto basso, non c’entra niente sulle pochissime occasioni create dal Napoli

Castan 6.5: Confeziona un’altra prestazione sufficiente, come il compagno di reparto è incolpevole sul gol

Romagnoli 6: Gioca tutta la partita con molta personalità eludendo completamente Callejon e proponendosi molto di più in avanti come probabilmente gli aveva chiesto il mister. Peccato che tutti gli elogi si annullino quando si perde lo spagnolo in occasione del gol Dal 83′ Destro SV

Nainggolan 5.5: Alterna momenti di grande intensità a superficialità che fa spesso ripartire i partenopei. È stanco anche a causa della nazionale e si vede.

Taddei 6: Viene buttato nella mischia a causa del forfait dopo pochi minuti di Strootman, gioca una partita con alti e bassi ma nel complesso sufficiente, se si considera la sua situazione ed il ruolo in cui ha giocato

Pjanic 6: Porta qualità ad un centrocampo privo di De Rossi e Strootman, davanti crea molte occasioni ma si perde nella ripresa facendo ripartire più volte gli attaccanti del Napoli.

Florenzi 5.5: Non una partita magistrale, la Roma fa una buona prestazione con lui in campo ma incide poco, pur correndo in continuazione. Esce dopo essersi divorato un gol di testa per far spazio a Ljajic SV 

Gervinho 6.5: L’unico punto di riferimento del reparto offensivo, gioca una buona partita nonostante l’impegno in nazionale ed i 90 minuti giocati fuori ruolo. Deve essere più incisivo sotto porta però.

Bastos 5: Garcia gli da fiducia e lui non lo ripaga sfornando una prestazione che è più un compitino. Non cambia passo, non punta l’uomo e non tenta la giocata, ci si aspetta di più da lui.

 

Filippo Grillo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti