Mazzarri: “Napoli e Roma le squadre meno italiane, sarà spettacolo”

Nel giorno di vigilia di Napoli-Roma sono andate in scena le conferenze stampa dei due allenatori. Dopo le parole di Luis Enrique (LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE), ecco le dichiarazioni di Walter Mazzarri, tecnico dei partenopei, che ha incontrato la stampa nella sede azzurra di Castelvolturno:

Domani c’è la Roma. Lo scorso anno la vittoria all’Olimpico portò il Napoli ad una svolta. E’ così anche oggi?
“Ogni anno è a sè. Qui giochiamo in casa, non c’è paragone. I punti li stiamo facendo, domani proveremo a farne altri. Non mi piace fare proclami, domani ce la giocheremo”.

La Roma, che avversario è?
“Mi riferisco a quello che vedo: sono forti, hanno speso tanto, hanno dei giovani interessanti. A volte si spendono soldi per giovani in maniera poco oculata, loro invece hanno speso bene. Stimo Luis Enrique, va avanti con la sua idea senza ascoltare nessuno. A Firenze ad esempio è stata una partita assurda, la Roma ha messo sotto la Fiorentina. Con la Juventus hanno fatto una grande prestazione. Loro faranno la loro partita, noi faremo la nostra. Domani è importante, è vero: giochiamo in casa con una grande squadra e abbiamo una voglia incredibile di fare punti”.

Al San paolo si difendono tutti, alcuni addirittura cambiano modulo. La Roma invece gioca a prescindere dall’avversario. Vantaggio?
“Al livello teorico, detta così, si. Al livello di spettacolo dovrebbe essere una bella partita. Io credo che la Roma comunque si coprirà quando avremo la palla noi. Noi e la Roma siamo le squadre meno italiane, ne guadagnerà lo spettacolo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti