Napoli, piace Zaniolo: De Laurentiis gioca d’anticipo

Corriere dello Sport (F. Mandarini) – Il Napoli vuole Nicolò Zaniolo. E soprattutto fa sul serio: non soltanto si è iscritto a un carnet di illustri corteggiatori che annovera anche la Juve, ma a quanto pare è il pretendente con le intenzioni più concrete. A dispetto della valutazione: 50 milioni o giù di li. Del resto, la naturale conseguenza del tempo che passa e rinnova sarebbe proprio questa: per un talento che va (Insigne), ce n’è uno che viene (Nicolò).

Un genietto del calcio italiano, più giovane di otto anni che, dopo aver superato la rottura di due crociati in appena otto mesi, in questa stagione con Mourinho ha fatto su e giù. E poi s’è accomodato in panchina nel derby e in vista della Samp non è neanche partito per Genova dopo la delusione del Mondiale con l’Italia.

E con la Roma, beh, nulla è cambiato: il suo contratto scadrà nel 2024 e sul fronte rinnovo è tutto fermo. Zero assoluto. Un silenzio assordante che ha risvegliato la Juve e poi il Napoli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti