Nainggolan: “Abbiamo avuto una reazione da grande squadra. Sto tornando in forma e sono soddisfatto del gol. Ci siamo ritrovati e spero che la Juve faccia più fatica rispetto l’anno scorso” – VIDEO

1sassuolo-roma-dzeko-nainggolan-gol-esultanza

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Sassuolo-Roma 1-3. Queste le sue parole:

NAINGGOLAN A ROMA TV

3 punti presi con grinta e carattere…
Penso che abbiamo avuto una reazione da grande squadra, non abbiamo mai avuto la sensazione di non poterla vincere cercando gli spunti giusti e le occasioni sono arrivate. Portiamo via la vittoria, la reazione, l’intensità e il gioco, stiamo dimostrando di esserci, è bello star la quindi perché buttare via tutto.

Ti senti meglio?
Si sto tornando in forma e non sono andato in Nazionale per pensare a me stesso cercando di mettermi in forma perché posso far meglio. Oggi grande soddisfazione anche il gol, io ho sempre cercato di dare il massimo, non ero al top ma giocando sto migliorando trovando la forma migliore.

Quanto ti serviva questo gol?
L’importante è la vittoria, poi ripeto ero un po’ in difficoltà anche se stavo migliorando perché mi allenavo più forte. Ci tenevo a tornare in fretta, quest’anno c’è la sensazione che la Juve faccia più fatica e possiamo approfittarne. Stiamo dimostrando di giocar bene e ci spero, i miei compagni uguale. Per la reazione di oggi possiamo essere soddisfatti.

La vittoria si sta trasformando in necessità?
Si sono tanti anni che qua bisogna vincere qualcosa, ci siamo andati vicini e ora importante è avere continuità. Ci siamo ritrovati e spero che possiamo continuare a lungo sperando che la Juve lasci qualcosa per strada.

Hai parlato con Florenzi?
Era giù, siamo vicini a lui e speriamo che sia meno grave rispetto a quello che si è visto. Sarebbe una perdita grave, speriamo che non sia quello che pensa lui.

Si sente quando ci sono i tifosi…
Spero tornino il prima possibile, con una spinta in poi possiamo solo far meglio, ora è difficile ma stiamo combattendo anche noi e con loro andrà meglio.

NAINGGOLAN IN ZONA MISTA

Qual è la molla che vi ha fatto scattare?
Pure nel primo tempo non abbiamo fatto così male. L’episodio del primo gol è stato un errore di tutti, il difensore che corre in avanti è un errore di tanti. Anche nel primo tempo abbiamo avuto occasioni, con due traverse. Nel secondo tempo il mister ci ha detto che dipendeva solo da noi vincerla. Possiamo essere soddisfatti del risultato e del gioco dimostrato. Importanti i 3 punti e la reazione da grande squadra.

Come sta Florenzi?
E’ un po’ disperato perché stava bene e avevamo bisogno di lui. Spero non sia niente di grave però se perdiamo un giocatore come lui sicuramente sarà una grande perdita. Gli faccio un grande in bocca al lupo e vedremo i risultati degli esami.

Come hai visto i ragazzi della Roma del Sassuolo?
Sono giocatori con qualità, si stanno prendendo spazi in una bella realtà con un allenatore che li fa giocare bene. Poi bisogna vedere il calcio non è uno o due anni: sono giovani e dipenderà da loro da quello che faranno negli anni successivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti