Nainggolan: “Dobbiamo pensare di essere più forti di loro, non siamo diventati scarsi. Speriamo che la vittoria arrivi il prima possibile”

roma-lazio-nainggolan capitano

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del pre-partita della gara contro il Napoli. Queste le sue parole:

NAINGGOLAN A ROMA TV

Grande partita e occasioni per esserci…
Sicuramente, la vittoria ci manca. Oggi è difficile, anche loro vogliono vincere. Possiamo sfruttare gli spazi che ci lasceranno. Dobbiamo pensare di essere più forti di loro.

Ottavi di Champions stimolo in più…
Si anche se ci sono stati fischi. I tifosi aspettavano la vittoria ma anche noi, speriamo arrivi il prima possibile.

Può essere meglio più densità a centrocampo?
Dobbiamo essere consapevoli di quello che dobbiamo e vogliamo fare. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che ci si presentano. Gli episodi fanno la differenza e dobbiamo colpire quando ce ne sarà l’opportunità.

NAINGGOLAN A SKY

Inter a più otto in caso di una vostra sconfitta, avvertite la pressione?
Il campionato è ancora lungo. In questo momento la cosa più importante è ritrovare la vittoria, per essere più sereni e per permettere all’ambiente di starci dietro. Qualificarci con i fischi non è stata la cosa migliore ma i tifosi si aspettano le vittorie quanto noi: lavoriamo per ottenerle e siamo tranquilli e fiduciosi.

Vi pesa non vincere da più di un mese?
Il calcio è anche questo, ma fino a qualche partita fa abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte: non possiamo essere diventati scarsi come dice la gente. Bisogna ritrovare i risultati e le cose andranno meglio.

NAINGGOLAN A MEDIASET

Avvertite la pressione dopo i fischi per la qualificazione in Champions?
Sappiamo che ci mancano un po’ i risultati ma siamo fiduciosi, stiamo lavorando bene. Speriamo di dare una svolta, anche per il morale, ma siamo tranquilli e sereni, faremo una buona partita.

Forse c’è sempre troppa pressione esterna per voi giocatori della Roma? Si pretende troppo, forse?
Quello che vogliamo anche noi è vincere, è normale la delusione quando i risultati non arrivano. Ma abbiamo dimostrato dall’inizio di essere una grande squadra, fino a poche partite fa. Siamo ancora lì e quindi siamo sereni, stiamo cercando di dare il massimo e di tornare alla vittoria.

L’Inter è a più otto ora, oggi sarà decisiva…
L’Inter in questo momento magari è più equilibrata rispetto alle altre, ma il campionato è lungo e ci saranno ancora possibilità per poterli raggiungere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti