Nainggolan: “Le sconfitte ci fanno male, ora tocca a noi dimostrare che possiamo fare meglio. Siamo ancora in corsa per tutto. Sto bene a Roma”

Pagine Romaniste – Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lione. Queste le sue parole:

C’è un eccesso di critica verso la Roma?
Per me è difficile rispondere, io faccio il calciatore e quando le cose vanno male le critiche sono normali. Abbiamo perso due partite, non è buttato via tutto. La Coppa Italia si può ribaltare, in campionato siamo sempre nella posizione che avevamo prima della partita col Napoli. Stiamo facendo un ottimo campionato e siamo in corsa su tutto. Le sconfitte ci fanno male, adesso tocca a noi dimostrare di poter far meglio delle ultime due uscite.

Quando succedono queste cose (il video girato dai tifosi, ndr) si migliora ancora di più? Ti senti pronto a giocarle tutte?
Noi giocatori siamo fatti per quello. Lavoriamo tutti i giorni per essere pronti, poi in una squadra in cui c’è competizione bisogna prepararsi per ogni partita. Io voglio giocare tutte le partite. Ci sono partite dove puoi rendere un po’ meno rispetto alle altre volte, ma è normale, sia per come gioca l’avversario che per colpa del giocatore stesso. Io sono così, voglio giocare e mi sento pronto sempre, poi bisogna vedere come vanno le partite per vedere come si è giocato. Sono cose che si vedono dopo.

Ti senti di assicurare che Roma sarà casa tua anche per il prossimo anno?
Siamo a metà campionato e mi chiedi del mercato? Io penso sempre di fare bene e cerco di farlo, poi sono cose che si vedono avanti. Sono felice, sto bene e mi piace giocare per questa società. Sono cose che si vedranno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti