Nainggolan: “La storia con la Roma poteva finire diversamente. Ora penso al presente, non voglio parlare del passato”

Radja Nainggolan, nuovo centrocampista dell’Inter, viene presentato in conferenza stampa. Questo un estratto delle parole del Ninja, ritornato a parlare dell’addio alla Roma:

Cosa è venuto meno con la Roma in questi ultimi mesi?
Non è che voglio parlare troppo di Roma, adesso guardo al presente, ma penso che per come è finita la storia Roma poteva finire diversamente. Più di questo non voglio dire, sono contento di essere qua, sento la fiducia, mi hanno chiamato tutti durante la trattativa. Avere la fiducia per un giocatore è importante, spero di ripagare la società in campo.

Sei stato vicino anche negli anni passati all’Inter?
Innanzitutto faccio il giocatore, tutti i giorni si parla di interessamenti. Ogni cosa che succede accade perché deve succedere, penso sia arrivato il momento giusto. In passato magari sono stato contattato ma non c’erano le possibilità dall’una e dall’altra parte. Adesso spero di far bene, sono contento di essere arrivato e mi godrò il momento al massimo. Contento di ritrovare Spalletti.

Dzeko e Icardi sono simili?
Sono grandi attaccanti ma diversi. Icardi sta dentro all’area e vive per il gol. Dzeko vive di più per la squadra anche perché ha una struttura diversa. Mi sono trovato benissimo con Edin e adesso spero di fare altrettanto bene con Mauro.

Che differenza c’è tra Di Francesco e Spalletti nel tuo impiego in campo?
Nel calcio parlano sempre le statistiche. Con Spalletti arrivavo di più in area, con Di Francesco ero un po’ più ripiegato, ma ho sempre dato il meglio. Ho fatto una stagione buona anche se non ai livelli di quella con Spalletti, ma queste sono solo statistiche.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti