Nainggolan: “Grande vittoria di squadra, tre punti meritati. Adesso andiamo a Madrid per fare la nostra partita”

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, al termine del derby vinto 2-1 contro la Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

NAINGGOLAN A MEDIASET

Lo avevi detto che avresti giocato, era troppo importante…
Grande vittoria di squadra, abbiamo sofferto un po’ alla fine perché abbiamo mollato dopo averli aggrediti. Ce la siamo meritata, potevamo fare qualche gol in più. L’importante è il risultato, abbiamo tenuto con un grande spirito. Dobbiamo continuare così.

Dove volete arrivare?
Non faccio pronostici, non portano bene. Concentriamoci partita dopo partita e vediamo come va. L’importante è la Champions la prossima settimana e cerchiamo di qualificarci.

Andate a Madrid per vincere?
Per fare la nostra partita, con lo spirito che abbiamo ultimamente raggiungiamo il risultato.

Ce l’hai messa tutta…
Ho provato ad aiutare i compagni. Voglio giocare perché sono partite speciali, ci ho messo la firma e sono contento. Ce l’ho messa tutta e sono contento.

Ci stai prendendo gusto…
Non è importante il gol, cerco di aiutare la squadra. Siamo sulla buona strada.

NAINGGOLAN A SKY

Che messaggio lanciate al campionato?
Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo preparato bene la partita, abbiamo dato tutto. Chi è entrato ha fatto benissimo, siamo sul pezzo. Dobbiamo continuare cosi e cercare di ottenere più risultati possibili.

Avete intimorito la Lazio…
Abbiamo iniziato col pressing alto, poi il mister ci ha chiesto di aumentarlo un po’, l’abbiamo fatto e abbiamo sbloccato il risultato, quindi si è messa un po’ meglio per noi la partita e poi abbiamo raddoppiato. Noi dovevamo essere concentrati anche dopo il due a zero, ma va bene così. Abbiamo vinto un derby per noi importante, va bene così, meglio per noi.

L’hai voluta giocare a tutti i costi…
Sono partite belle e importanti, io voglio sempre dare una mano ai miei compagni. Oggi abbiamo fatto una gran partita, un grande risultato, dobbiamo essere soddisfatti e continuare su questa strada.

Cosa vi ha dato in più Di Francesco?
Lui ci chiede il pressing alto, stiamo facendo molto bene e difendiamo bene. Dobbiamo fare meglio anche negli ultimi passaggi per fare gol ma va bene così. Finché si vincono le partite va tutto bene.

E’ la strada giusta verso lo scudetto?
Non voglio parlare di scudetto. Dobbiamo qualificarci in Champions e poi più arriviamo su e meglio è. Non voglio fare pronostici perché magari porta male, guardiamo partita dopo partita vediamo dove arriveremo.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Una grande partita interpretata molto bene dalla Roma, soprattutto nel secondo tempo quando siete usciti fuori alla grande e avete fatto i due gol…
Si penso che oggi abbiamo fatto una grande partita anche perché il derby è sempre una partita a sè e difficile. Penso il merito sia di tutti, anche chi è entrato ha fatto bene. Siamo molto uniti si vede, i risultati sono buoni. Bisogna credere in quello che stiamo facendo e lo stiamo facendo tutti quindi questi sono i risultati.

Un gol bellissimo. Anche l’anno scorso ne avevi fatto uno bello ma questo è eccezionale…
Si per me il gol non è la cosa più importante. Ha sicuramente importanza ma la cosa fondamentale è vincere, il risultato. C’è tanta felicità, i tifosi dietro di noi, siamo tutti sulla stessa strada e questo si è visto tutto oggi.

Una cosa bella che avete costruito tutti insieme è la fora del gruppo. Nessuno si mette mai in primo piano ma c’è sempre questa voglia di mettere il gruppo davanti ai successi personali…
Si per dirti Dzeko magari non sta segnando ma fa un lavoro importantissimo, fa salire la squadra, fa pressing. Fa un lavoro che è importante ma come tutti. Ci siamo messi a disposizione e i risultati stanno arrivando quindi penso che in questo momento sono più importanti i risultati che le gioie personali.

Uno come te non può rinunciare al derby, anche zoppo. Questa non è una partita come le altre. Adesso festeggiamo ma mercoledì c’è la qualificazione da andare a prendere…
Penso che in questo momento bisogna essere molto contenti del risultato perché è una partita che conta tanto. Adesso mercoledì abbiamo una partita molto difficile ma dobbiamo fare un risultato importante. Siamo sulla strada buona, abbiamo tanta fiducia in questo momento e ripeto l’importante sono i risultati e bisogna concentrarci subito su mercoledì.

Questa vittoria porta solamente tre punti, porta consapevolezza di un livello importante… Cosa vi porta questa vittoria?
Io l’ho detto anche prima. Non faccio pronostici perché poi magari non porta bene. Penso che ora stiamo dimostrando che stiamo preparando partita per partita e che dobbiamo concentrarci sempre sulla prossima. I risultati sono buoni e bisogna continuare così perché poi alla fine si vede dove possiamo arrivare. L’importante è la qualificazione diretta in Champions poi vedremo.

A chi dedichi questo gol, questa vittoria?
Voglio fare un grande in bocca al lupo al nostro massaggiatore che ha avuto un grosso problema. Ho un ottimo rapporto con lui e sta in un momento molto delicato quindi una dedica speciale va a lui.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti